MASCHERINA FFP2 KN95

MARIMAR Srls
MASCHERINA FFP2 KN95


Descrizione:

MASCHERINA FFP2 KN95

Descrizione
La mascherina è sostanzialmente composta da tre strati:
1. Parte interna di supporto, composta da fibre sintetiche non tessute. Sopra di esse è installato il Mezzo filtrante.
2. Mezzo filtrante, composto da micro fibre trattata elettrostaticamente.
3. L'esterno della mascherina è costituito da un tessuto non tessuto che protegge il mezzo filtrante prevenendo l'allentamento delle fibre.
Sono incorporati 2 elastici, una striscia di schiuma, un morsetto di regolazione nasale necessario per mantenere la mascherina stabile e regolata sul viso dell'utilizzatore.
Indicata per la protezione delle vie respiratorie dalla polvere, comprese quelle tossiche come l'amianto, silice, lavorazione dei minerali, arsenico, berillio, argento, platino, piombo, cadmio, cotone, nebbie non unte e fumi metallici o plastici, in concentrazioni non superiori a 10 (dieci) volte il limite di esposizione professionale (LT o TLV) di questi particolati e può contenere fibre tessuti, cemento raffinato (Portland), minerale di ferro, minerale di carbone, minerale di alluminio, detersivo, talco, lime, soda caustica, polveri vegetali (come grano, riso, mais, bagassa di canna, ecc.), polveri di pollame contenenti mangimi rimanenti, escrementi di uccelli, piume e piume, levigatura e molatura.
È inoltre indicata per la protezione delle vie respiratorie dalle polveri, nebbie e fumi contenenti materiali radioattivi come: uranio e plutonio che emettono radiazioni alfa, beta e gamma. È personale e non trasferibile. Colore: bianco.

Avvertenze
1. Questo respiratore non deve essere utilizzato per la protezione respiratoria contro l'amianto (amianto), getti di sabbia, gas o in atmosfere contenenti nebbie oleose.
2. Non deve essere usato contro polveri altamente tossiche, cioè con un limite di tolleranza inferiore a 0,05 mg/m3.
3. Poiché è un materiale filtrante e non fornisce ossigeno, non deve essere utilizzato in ambienti chiusi e senza ventilazione come: camere, serbatoi, silos e tubi o dove la concentrazione di ossigeno può essere inferiore al 19,5% in volume.
4. Non deve essere usato quando la concentrazione del contaminante supera i valori di IPVS (Immediatamente pericoloso per la vita e la salute) o è maggiore di 10 volte il valore del limite di tolleranza.
5. Il prodotto non deve essere alterato o modificato per l'uso.
6. Non dovrebbe essere usato da persone con barbe o cicatrici profonde sul viso poiché ciò impedisce un efficace sigillo del respiratore sul viso dell'utente.
7. Lasciare immediatamente l'area se:
-la respirazione diventa difficile;
-il prodotto è danneggiato;
-manifesta qualsiasi tipo di irritazione o ha vertigini, nausea o dolore alla testa (questo può significare che il respiratore è saturo o mal sigillato sul viso).
Attenzione: in caso di irritazione o problemi respiratori, interrompere l'uso e consultare un medico.
Vita utile: varia a seconda del tipo di contaminante, della sua concentrazione, della frequenza respiratoria dell'utente, l'umidità relativa dell'ambiente e la conservazione del prodotto da parte dell'utente. Perciò questa variabile deve essere sempre valutata dalla persona responsabile della determinazione dell'uso dei DPI. Deve essere cambiata ogni volta che è satura (intasata), perforata, strappata o con elastico sciolto o rotto o quando l'utente percepisce l'odore o il sapore del contaminante. Nessuna riparazione o manutenzione deve essere eseguita sul prodotto. Nelle condizioni di scorta specificate (non d'uso), la sua validità è di 3 anni dalla data di fabbricazione.

Conservazione
Dovrebbe essere tenuta in un luogo con una buona ventilazione, pulito, asciutto, evitando l'umidità e l'esposizione a contaminanti.

codice: 980463881

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio