MALTODEXT POLVERE 1000G

LABORATORI BIO LINE Srl
MALTODEXT POLVERE 1000G

Descrizione:

Maltodext

Descrizione
Integratore energetico costituito da maltodestrine purissime ottenute dall'idrolisi enzimatica dell'amido di mais.
Di lenta assimilazione, fornisce all'organismo energia a media e lunga durata.
È solubile in acqua e si presta alla preparazione Le maltodestrine sono carboidrati ottenuti attraverso l'idrolisi controllata dell'amido di mais o di patate e costituite da catene polimeriche di glucosio coese mediante legami alfa 1-4 glicosidici.

Proprietà
Le proprietà biologiche delle maltodestrine variano in base alla propria complessità strutturale misurata mediante un indice noto come destrosio equivalenza (D. E.), indicativo del grado di idrolisi a cui queste molecole sono soggette.
Più precisamente il valore di destrosio equivalenza varia dai 4 ai 40 in base alla lunghezza della catena polisaccaridica, incidendo significativamente sulle capacità digestive e sul relativo profilo di assorbimento; più alto sarà il valore di D. E., più corta sarà la catena polisaccaridica e quindi più rapido il profilo di assorbimento intestinale, comportandosi in maniera simile al glucosio.
Viceversa maltodestrine a basso D. E. risulteranno caratterizzate da un lento processo di idrolisi e da un graduale profilo di assorbimento che permetterà un rifornimento energetico costante e duraturo.
Non contiene coloranti nè aromatizzanti.
Il prodotto contiene maltodestrine purissime, senza aggiunta di vitamine e minerali che possono essere assunti tramite altri integratori.
La destrosio equivalenza delle nostre maltodestrine è pari a 19, per questo motivo mantengono stabili i livelli glicemici e risultano di efficace metabolizzazione (né troppo lunga né troppo veloce).
La materia prima è di provenienza francese.

Ingredienti
Maltodestrine.

Caratteristiche nutrizionali
Analisi media per 100 g per dose
Valore energetico
Proteine
Carboidrati
Grassi
1700 kJ/400 kcal
0 g
100 g
0 g
204 kJ/48 kcal
0 g
12 g
0 g
Il misurino allegato contiene circa 17 g di prodotto.

Modalità d'uso
Assumere 2 misurini due o tre volte al giorno sciolti in 500 ml di acqua.

Avvertenze
Non eccedere la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.

Formato
Disponibile in sacchetto da 1000 g e da 2000 g

codice: 902183058

Il nostro consiglio