LYOFOAM MAX T MEDIC 9X9CM 1PZ

MOLNLYCKE HEALTH CARE Srl
LYOFOAM MAX T MEDIC 9X9CM 1PZ

Descrizione:

Lyofoam Max T

Descrizione
Dispositivo Medico CE 0086 Classe I Sterile.
Medicazione altamente assorbente e pretagliata in schiuma di poliuretano con taglio a T per tracheotomia.
Lyofoam Max T è particolarmente adatto alla medicazione di tracheostomie e alla protezione della cute nei siti di inserzione delle cannule, con essudanti da moderati ad abbondanti.
Il film di poliuretano esterno impedisce la fuoriuscita di liquidi. Può essere lasciato in sede per più giorni (fino a 7) in relazione allo stato della ferita e della cute perilesionale. È flessibile. È conformabile. Non causa traumi e dolore al paziente alla rimozione.
Lyofoam Max T è radiotrasparente.
Il prodotto e il confezionamento sono Latex Free.
Sterilizzato a raggi gamma. La sterilità della confezione individuale è garantita per cinque anni a condizione che questa sia integra, cioè non sia aperta o danneggiata.

Modalità d'uso
Pulire la ferita secondo le abituali procedure. Lasciare asciugare la cute perilesionale. Aprire la confezione e rimuovere la carta di protezione. La rimozione corretta della pellicola consente un'applicazione sterile.
Applicare il lato in schiuma di poliuretano bianca a contatto con la cute. Inserire il tubo/cannula tracheostomica nell'apposito taglio a T precostitutito. Non tendere la medicazione.
Lyofoam T Max può essere tagliato in funzione della zona da trattare.
Fissare la medicazione al collo del paziente.
Durante la rimozione, sollevare delicatamente un lato e lentamente rimuovere la medicazione.

Avvertenze
Per uso esterno.
Non utilizzare film o altre medicazioni secondarie occlusive in quanto potrebbero ridurre l'efficacia di Lyofoam Max T.
In caso di ferite infette è consigliato l'utilizzo sotto controllo medico.
In caso di sensibilizzazione della zona trattata o segni clinici di infezione, consultare il personale sanitario. Non usare Lyofoam insieme ad agenti ossidanti quali soluzioni di ipoclorito o il perossido di idrogeno (acqua ossigenata). Non utilizzare in pazienti sensibili ai componenti. Il prodotto è generalmente ben tollerato. Nessuna interazione rilevata con altre sostanze.

Componenti
Film esterno in poliuretano permeabile al vapore acqueo e impermeabile ai liquidi e ai batteri; strato intermedio di laminazione; tampone assorbente e flessibile in schiuma di poliuretano a celle aperte ad assorbimento verticale con taglio a T, non aderisce al letto della ferita.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente al riparo da condizioni estreme di umidità, polvere, agenti inquinanti, ecc.
Il periodo di validità per i prodotti sterili è di tre anni a decorrere dalla data di produzione, purché il prodotto sia correttamente conservato nella confezione originale.

Formato
Lyofoam T è confezionato sterile in busta singola
Codice Dimensione totale
(cm)
Pezzi/dispenser Pezzi/confezione
603207 9x9 10 60

Cod. 603207

codice: 975071010

codice ean: 7332551999759

Il nostro consiglio