LUVIS OFTAL GARZA 14PZ

NTC Srl
LUVIS OFTAL GARZA 14PZ


Descrizione:

LUVIS OFTAL Dispositivo medico CE, classe I.
Garze sterili monouso per l'igiene perioculare dell'adulto e del bambino.
Garze di cotone naturale imbevute di una soluzione di estratti vegetali (camomilla recutita, euphrasia officinalis) e acido ialuronico in grado di svolgere un'attività detergente, lenitiva, decongestionante, idratante e protettiva. Utili sia per l'igiene oculare quotidiana che in presenza di stati infettivi e/o infiammatori.
Utile per l'igiene delle palpebre, delle ciglia dell'adulto e del bambino anche in presenza di secrezioni dovute a fenomeni di infiammazione e/o infettivi. Il suo utilizzo risulta particolarmente valido ed efficace anche in associazione alla terapia specialistica prescritta nel corso di fenomeni patologici oculari di tipo allergico, infiammatorio ed anche infettivo. Particolarmente utile come detergente perioculare in caso di stati infiammatori del bambino e dell'adulto.
L'acido ialuronico sale sodico costituisce una componente fondamentale della matrice extracellulare della maggior parte dei tessuti. Grazie alla sua capacità di trattenere acqua ed al suo potere filmogeno, esplica un'attività idratante e protettiva.
Tutti i componenti risultano utili per ottenere una ottimale attività detergente ed emolliente nel pieno rispetto della particolare fisiologia di questa importante parte anatomica, particolarmente delicata e sensibile. Il prodotto ha una mirata compatibilità chimico fisica con il film lacrimale, per il suo pH equilibrato non lascia residui ed è in grado di operare una detersione accurata, rimuovendo le secrezioni, eventuali corpi estranei, polvere, ecc.

Modalità di utilizzo
Dopo aver pulito le mani in modo adeguato, aprire la bustina ed estrarre la garza. Applicare la garza nella zona palpebrale, passandola delicatamente, in modo da permettere un'adeguata detersione, un'asportazione delle secrezioni oculari e di eventuali depositi di altro tipo (smog, pulviscolo, polveri, ecc.) e la funzione emolliente lenitiva dei componenti del prodotto. Nel caso si presentassero secrezioni particolarmente persistenti o occlusione del canalicolo lacrimale, è consigliabile scaldare la busta chiusa per qualche minuto in acqua tiepida (40°C circa) e utilizzare poi la garza fino ad una rimozione completa dei residui presenti.
Nel caso di flogosi è consigliabile raffreddare la bustina chiusa in frigorifero per qualche ora e applicare poi la garza aperta sull'occhio, mantenendola in loco per qualche minuto come impacco freddo. La particolare compatibilità del prodotto con la zona oculare e la sua ottimale composizione ne permettono l'uso anche da parte di portatori di lenti a contatto.

Avvertenze
Monouso. Tenere fuori dalla portata dei bambini. La sterilità del prodotto è garantita solo dall'integrità della busta.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto. Uso esterno. Sospendere il trattamento in caso di fenomeni irritativi evidenti o di ipersensibilità al prodotto. La funzionalità e la sicurezza del prodotto sono garantite esclusivamente dall'integrità della busta.

Componenti
Garza di cotone 100% imbevuta con 3 ml della seguente soluzione: aqua; propylene glycol; PEG/PPG 20/15 dimethicone; chamomilla recutita flower extract; euphrasia officinalis extract; sodium hyaluronate; ammonium glycyrrhizate; caprylyl capryl glucoside; sodium cocoyl wheat amino acids; ethylhexiglycerin; phenethyl alcohol; sodium chloride; sodium bicarbonate.

Formato
Astuccio con 14 garze sterili monouso confezionate in 7 buste gemellari.

Numero di registrazione marchio CE 0426

codice: 932000906

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio