LIQUICK BASE CATET CH16 40CM

TELEFLEX MEDICAL Srl
LIQUICK BASE CATET CH16 40CM


Descrizione:

Liquick Base Dispositivo Medico CE, sterile e monouso.
Catetere vescicale in punta Tiemann ad una via per cateterismo intermittente autolubrificante idrofilo pronto per l’uso con acqua salina 0,9% sterile integrata e guaina protettiva sterile che permette di inserire il catetere senza toccarlo con le mani.
I fori del catetere sono atraumatici perché arrotondati e smussati sia internamente sia esternamente attraverso la particolare tecnologia di realizzazione: SCE (Soft Cat Eyes) viene quindi preservata la delicata mucosa uretrale e vengono minimizzati i rischi di irritazioni o sanguinamenti. Il tutto per garantire minor traumaticità durante l’inserimento e la rimozione del catetere.
Durata sterilizzazione: 3 anni dalla data di fabbricazione.
Sterilizzato ad ossido di etilene come da normative EN 550:1994, EN ISO 10993-7:1995. La sterilità non è garantita se la confezione non è integra. Utilizzare immediatamente dopo l’apertura della confezione. Prodotto monouso non risterilizzabile.
Incompatibilita chimico-fisiche dei materiali verso sostanze con le quali potenzialmente possono venire a contatto: grassi e oli, come vasellina ed olio di paraffina; solventi organici come benzolo ed etere; materiali ossidanti come acqua ossigenata, zolfo ipoclorite; disinfettanti contenenti fenolo o similari.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente, lontano dall’esposizione diretta alla luce. Un’esposizione prolungata a luce fluorescente, luce del sole o calore danneggiano il dispositivo.

Cod. 631012CH12 / 631014CH14 / 631016CH16

codice: 912182639

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio