KALLEIS MASCHERA GEL PURIF50ML

KOMET Srl
KALLEIS MASCHERA GEL PURIF50ML


Descrizione:

133

Maschera Gel Purificante

Kallèis

Fresca maschera-impacco ricca di principi attivi per una pulizia purificante, regala subito una sensazione di purezza, attenua gli inestetismi, riduce i pori della pelle e la opacizza, stimola il rinnovamento cellulare. Riequilibra la zona T.
Consigliato per:
- tutte le pelli che desiderano una maschera di pulizia purificante, particolarmente indicata per pelli miste e impure, a tendenza grassa, con imperfezioni.
- per tutti i tipi di pelle. Consigliata per Lei e per Lui, a tutte le età. Perfetta in adolescenza.
Provalo se:
- vuoi purezza immediata, rimuovere le impurità e affinare la pelle, riequilibrare e assorbire il sebo in eccesso senza seccare la pelle, vuoi una pelle pulita, opacizzata e luminosa da subito. Vuoi combattere foruncolosi e sebo in eccesso, Vuoi riequilibrare la zona T.

Descrizione
Maschera in gel idrodispersibile e non filmogena, la sua esclusiva formula ricchissima di attivi è davvero fantastica da applicare e lascia in pochi minuti la pelle sana, fresca e luminosa.
Aiuta con forza ad eliminare le impurità e regolare il sebo in eccesso, per un eccellente effetto mat.
Stimola i meccanismi di difesa cutanei, leviga la pelle evitando una eccessiva stratificazione di corneociti, riduce la visibilità dei pori eccessivamente dilatati, idrata e tonifica. Con l'uso la pelle si normalizza, appare più liscia, brufoli e punti neri si diradano, così come l'untuosità.

Modalità d'utilizzo
Pelli grasse, impure, con imperfezioni: applicare una generosa quantità di prodotto sulla pelle del viso inumidita, evitando la zona degli occhi. Tenere in posa 10/20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida o rimuovere con una spugnetta bagnata. Completare il trattamento con tonico e crema sebo normalizzante. Usare costantemente due volte alla settimana, preferibilmente la sera prima di coricarsi.
Pelli miste zona T: applicare una generosa quantità di prodotto nella zona T del viso. Tenere in posa 10/15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida o rimuovere con una spugnetta bagnata. Completare il trattamento con tonico e crema idratante o siero. Usare una volta alla settimana, preferibilmente la sera prima di coricarsi.
Pelli normale come pulizia periodica: applicare un velo di prodotto sulla pelle del viso inumidita, evitando la zona degli occhi. Tenere in posa 5/10. Risciacquare con acqua tiepida o rimuovere con una spugnetta bagnata. Completare il trattamento con tonico e crema idratante o siero. Usare una volte al mese, preferibilmente la sera prima di coricarsi.
Assolutamente da sapere:
Non aggredire mai la pelle grassa con prodotti troppo astringenti, contenenti alcool, tensioattivi aggressivi. La pelle grassa è comunque sensibile e si rischia il tipico effetto rebound, le ghiandole sebacee reagiscono all'aggressione aumentando la produzione di sebo.
Evitare di lavare troppo spesso la pelle grassa, massimo 2 volte al giorno, ma evitare anche di non lavarla mai. Esfoliare la pelle regolarmente ma con prodotti delicati e senza esagerare,per levigare e regalare luminosità, promuovere il turnover cellulare, favorire l'assorbimento degli attivi delle creme sebo regolatrici.

Componenti
Attivi specifici:
• Estratto di Echinacea: epitelizzante, levigante. Ha proprietà cicatrizzanti e antisettiche grazie al contenuto in echinacoside che pare rallenti la diffusione dei patogeni nei tessuti e inneschi i meccanismi di difesa cutanei, mentre contemporaneamente stimola la rigenerazione dei tessuti.
• Estratto di Liquirizia: contiene acido glicirretico, ad attività antinfiammatoria, antisettica, e cicatrizzante, specifica per le affezioni dell'epidermide.
• Estratto di Bardana: purificante e antiseborroica, ha proprietà antibiotiche per la presenza di acido caffeico e clorogenico. Previene la formazioni di foruncoli e comedoni.
• Estratto di Amamelide: ha azione stringente grazie al contenuto in tannini nella corteccia (hamamelitannini) e nelle foglie (ellagitannini e gallitannini).
• Zolfo attivo liquido: azione riducente, antisettica e cheratoplastica.
• Sodium PCA: azione idratante in quanto libera PCA, costituente del fattore di idratazione naturale presente nella pelle.
Principi attivi:
• Bardana Estratto: conosciuta fin dall'antichità come pianta medicinale. Si utilizzano la radice e le foglie, entrambe ricchissime di inulina (un probiotico), steroli, composti polinsaturi, polieni e polienine (acido arctico, arctinoni, arctinoli, lappafeni, ecc.), polifenoli (acido caffeico, acido clorogenico), mucillaggini e un principio amaro chiamato arctiopicrina.
È eccellente per la cura di dermatosi di vario genere, e particolarmente valida nel trattamento di dermatiti, eczema, seborrea, forfora, e come supporto alla cura medica di acne e psoriasi. Grazie alla presenza di composti polinsaturi, acidi fenolici dotati di proprietà antibiotica, antibatterica e antiflogistica.
• Radici di Liquerizia Estratto: possiede un provato effetto inibente l'attività della 5-α-reduttasi, l'enzima che ha la proprietà di convertire il testosterone presente nella pelle nel più potente diidrotestosterone, il quale una volta in circolo, induce un allargamento delle ghiandole sebacee ed un concomitante aumento nella produzione di sebo. Possiede anche una marcata attività antimicrobica. L'estratto di liquirizia è anche un agente depigmentante ed antimacchia, illumina e schiarisce la pelle. Inoltre, ha anche proprietà topiche antinfiammatorie (riduce rossore e iperpigmentazione postinfiammatoria).
• Amamelide Estratto: gli estratti di Amamelide esercitano azione astringente, purificante e decongestionante sui tessuti epidermici, accanto a un'efficace attività vasoprotettrice sul microcircolo.
• Olio di Lavanda: estratto dai fiori della lavanda, aromatici e dalla bella colorazione blu-viola. Ricco in linalono, acetato di linaline, derivati cumarinici e flavonoidi, stimola e deterge la pelle in profondità. Possiede proprietà dermopurificanti e antimicrobiche. Stimola la microcircolazione.
• Olio di Rosmarino: estratto a freddo dalle foglie e dai fiori, quest'olio essenziale dal profumo fresco e penetrante possiede innumerevoli proprietà: contiene pinene, canfene, cineolo, terpeni e tannini.
È un ottimo stimolante, particolarmente sul sistema nervoso: fa recuperare energia, capacità di concentrazione e memoria. Agisce anche come stimolante del microcircolo Possiede capacità purificanti e batteriostatiche. Contiene piccole quantità di acido glicolico e Vitamina C che combinate producono un effetto peeling che rinnova e stimola i fibroblasti rendendo la pelle più luminosa e compatta.
• Olio di Timo: possiede una potente azione antibatterica e antifungina ed è un ottimo stimolante del sistema immunitario per la capacità di penetrare in profondità, dove svolge un'interessante azione antisettica utile nei casi di foruncolosi. Viene utilizzato anche nella preparazione di shampoo con proprietà antisettiche ed antiseborroiche.
• Estratto di Echinacea: epitelizzante, levigante. I polifenoli in esso contenuti proteggono il collagene di tipo III dalla degradazione indotta dai radicali liberi.
• Zolfo attivo liquido: noto da secoli per le sue proprietà antisettiche, sebonormalizzanti ed astringenti. Effetto normalizzante e sebo regolatore.
• PCA Sodico: componente del Fattore Naturale d'Idratazione (NMF), ricopre un ruolo molto importante nell'idratazione. È infatti una sostanza naturale in grado di trattenere una grande quantità d'acqua "legandola" alle pelle e favorendo l'assorbimento di altre sostanze funzionali a contatto con la cute.
• PCA Zinco: antibatterico ed elasticizzante, PCA è un costituente del fattore naturale di idratazione. È presente in elevata concentrazione sulla pelle ed agisce da vettore per le sostanze a cui si lega. Lo zinco, appunto, legato al PCA, riesce in questo modo a svolgere un'azione batteriostatica profonda. Dagli studi dei Laboratori Kallèis si é visto, infatti, che questo composto riesce efficacemente a ridurre sia il numero che l'attività delle ghiandole sebacee. Lo Zinco svolge anche un'azione conservante, permette così di diminuire la quantità di conservanti nel prodotto finale, diminuendone l'azione potenzialmente irritante.
• Acido lattico: fa parte della famiglia degli alfaidrossiacidi. Viene utilizzato per eliminare le cellule morte e per l' azione schiarente, attenua infatti le macchie scure e dona alla cute un colorito omogeneo e luminoso.

Formato
50 ml

Cod.CO105133

codice: 970996880

codice ean: 8051070910623

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio