MONDI / PELLE / IGIENE E TRATTAMENTO VISO / ALTRI TRATTAMENTI VISO

SKIN-B 3FL 5ML

ITALFARMACIA Srl
SKIN-B 3FL 5ML

Descrizione:

SKIN-B

Descrizione
Dispositivo medico per prevenzione e cura dei danni cutanei.

Modalità d'uso
Iniettare la soluzione nello strato superficiale del derma in quantità opportuna nei seguenti punti: glabella, zigomi, plica nasogeniena, angolo inferiore della bocca zona sottomentoniera. Una seduta ogni 7 giorni, per quattro volte; una seduta ogni 15 giorni per due volte. Mantenimento: una seduta mensile.

Componenti
1 flacone da 5 ml contiene: Acido ialuronico sale sodico, L-Isoleucina, L-leucina, L-lisina cloridrato, L-Prolina, L-Valina, Glicina, L-Serina, L-Alanina, L-Cisteina, Sodio fosfato bibasico biidrato, Sodio fosfato monobasico biidrato, Acqua p.p.i.

Avvertenze
Prodotto ad esclusivo uso del medico. Non iniettare endovena. Non iniettare in zone o in prossimità delle zone che presentano problemi cutanei di tipo infiammatorio o infettivo (acne, herpes ecc.).
Il flacone deve essere usato per un solo paziente, per evitare qualsiasi rischio di contaminazione crociata. Non usare Skin B in soggetti con anamnesi di malattia streptococcica o autoimmune o in trattamento immunoterapico. Non usare in pazienti che hanno tendenza a sviluppare cicatrici ipertrofiche. Il flacone è monouso. Una volta aperto il contenuto deve essere utilizzato immediatamente ed eventuali residui e il flacone stesso gettati dopo l’uso. Si raccomanda vivamente di ottenere preventivamente il “consenso informato” del paziente.
Prima di iniziare il trattamento verificare accuratamente col paziente i suoi precedenti medici. Spiegargli le indicazioni e i risultati ottenibili. Esporgli le controindicazioni e i potenziali effetti indesiderati legati al trattamento e consigliarlo sul comportamento da tenere nel periodo immediatamente successivo al trattamento.
Si sconsiglia l’uso durante la gravidanza e l’allattamento.
Controindicazioni: l’uso di Skin B è controindicato in pazienti con ipersensibilità accertata ad uno dei componenti della soluzione. Inoltre non deve essere iniettato nei seguenti casi:
- per iniezioni diverse da quelle intradermiche;
- in associazione con peeling, trattamenti laser o dermoabrasioni. Il Medico determinerà il necessario tempo di latenza prima di fare l’iniezione;
- nei vasi sanguigni;
- nei bambini.
Effetti indesiderati. Nella letteratura sono stati segnalati:
- reazioni infiammatorie quale rossore, edema o eritema potenzialmente associati a prurito e/o a dolori nel punto di iniezione che tendono a sparire generalmente in meno di una settimana;
- colorazione o decolorazione nella zona di iniezione.
Sono anche stati segnalati rari casi di necrosi nella regione glabellare, ascessi, granulomi e ipersensibilità. Il paziente deve essere informato.
Il paziente deve segnalare al medico tutti gli effetti secondari precedentemente descritti che dovessero persistere più di una settimana, o la comparsa di qualsiasi altro effetto indesiderato.
Sovradosaggio: il flacone è monouso e utilizzato solo dal Medico.
Incompatibilità: l’acido ialuronico è incompatibile con i composti di ammonio quaternario, come paste o soluzione 50% di benzalconio cloruro. Non porre Skin B a contatto con queste sostanze o strumentazione medico chirurgica trattata con tali disinfettanti.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente ed al riparo dalla luce del sole.
Periodo di validità: 36 mesi.
La data di scadenza si riferisce al prodotto integro, correttamente conservato.

Formato
3 Flaconi iniettabili da 5 ml

Cod. ITF001/a1

codice: 976278352

Il nostro consiglio