Immuno-EchinSCIROPPO Indicazioni: per la sua particolare composizione, il prodotto risulta un utile coadiuvante nel trattamento di: stati di debilitazione generale con facilitá a contrarre infezioni, infezioni con tendenza a cronicizzare o a recidivare (ad es. micosi cutanee, candidosi), infezioni virali da virus influenzale, herpes simplex e herpes zoster. Modalità d'uso: se ne assumono 5-10 ml per volta, 2 volte al dí, diluendolo in poca acqua. Caratteristiche: l'estratto di echinacea da pianta fresca ha dimostrato una notevole capacitá nello stimolare la reattivitá immunitaria dell'organismo: in particolare si é osservato un aum...
Vedi descrizione completaImmuno-Echin
SCIROPPO
Indicazioni:
per la sua particolare composizione, il prodotto risulta un utile coadiuvante nel trattamento di: stati di debilitazione generale con facilitá a contrarre infezioni, infezioni con tendenza a cronicizzare o a recidivare (ad es. micosi cutanee, candidosi), infezioni virali da virus influenzale, herpes simplex e herpes zoster.
Modalità d'uso:
se ne assumono 5-10 ml per volta, 2 volte al dí, diluendolo in poca acqua.
Caratteristiche:
l'estratto di echinacea da pianta fresca ha dimostrato una notevole capacitá nello stimolare la reattivitá immunitaria dell'organismo: in particolare si é osservato un aumento dei linfociti CD4, implicati nella produzione di immunoglobuline E e di anticorpi; l'astragalo ha un'azione immonostimolante (aumento della produzione di interferon, aumento dei livelli sierici di IgM, IgE, cAMP), rivolta in particolar modo alla stimolazione dell'azione fagocitaria da parte dei leucociti; si é poi osservata anche una certa azione adaptogena generale e proprietá epatoprotettive esplicate da saponine. Il gemmoderivato di rosa canina ha specifiche proprietá rigeneranti in presenza di infiammazioni (anche batteriche o virali) ripetute; lo zenzero favorisce l'assorbimento ottimale dei principi attivi provocando una vasodilatazione locale al momento dell'assunzione; la rosa canina frutto e l'acerola sono ricche di vitamina C (oltre che di polifenoli), da tempo noto come importante fattore attivante il sistema immunitario.
Controindicazioni:
puó provocare una sensazione di calore al momento dell'assunzione; é possibile che chi soffre di gastrite o gastralgia possa provare un bruciore poco dopo l'assunzione: in tal caso si consiglia di assumerlo a stomaco pieno o immediatamente prima dei pasti. La pianta fresca di echinacea ha dimostrato una notevole attivitá immunostimolante, tanto che molto raramente ma é possibile che si verifichino transitoriamente rash cutanei o segni di ipersensibilitá al prodotto; in caso di persone con giá note ipersensibilitá, si consiglia di iniziare l'assunzione a mezzo dosaggio e crescere poi gradualmente dopo una settimana di assunzione.
Componenti:
echinacea purpurea da pianta fresca; astragalo membranaceus radice estratto secco (TIT. 70%) 5%; zenzero 2%; gemmoderivato di rosa canina; rosa canina frutto; acerola e.s .(tit. 25%) 5%.
codice: 912763327