HELICOBACTER PYL ANTIGEN TEST

PROJECT Srl
HELICOBACTER PYL ANTIGEN TEST


Descrizione:

HELICOBACTER PYLORI ANTIGEN TEST

Descrizione
Test immunocromatografico che rileva le più piccole quantità di antigeni di H. pylori in campioni di feci, grazie all'utilizzo di anticorpi monoclonali altamente specifici coniugati con oro ed incorporati nella striscia reattiva.
L'Helicobacter pylori è un batterio il cui habitat ideale è la mucosa gastrica umana. L'infezione è spesso asintomatica, ma talvolta può provocare gastrite e ulcere a livello dello stomaco o dell'intestino duodeno. I sintomi più comuni di queste patologie sono: bruciore o dolore nella parte superiore dell'addome, soprattutto lontano dai pasti e di primo mattino, quando lo stomaco è vuoto. Altri sintomi associati sono: nausea e senso di pienezza, reflusso, inappetenza, eruttazione, perdita di peso e diarrea. Talvolta l'ulcera può sanguinare e, sul lungo periodo, indurre anemia. A lungo termine, l'infezione da Helicobacter pylori è associata a un aumento del rischio di tumore gastrico. La ricerca degli antigeni specifici di Helicobacter pylori nelle feci rappresenta un metodo valido e non invasivo per la rapida individuazione dell'infezione.

Modalità d'uso
Materiale necessario e non fornito: cotone assorbente, uno strumento per calcolare il tempo (i.e. cronometro, orologio).
Aprire la busta sigillata di alluminio solo prima dell'esecuzione del test, prestare attenzione al segno di apertura.
La bustina essiccante non deve essere utilizzata. Eliminarla smaltendola insieme ai rifiuti domestici, senza aprirla.

Avvertenze
Leggere attentamente le presenti istruzioni per l'uso prima di effettuare il test. Il test è affidabile se le istruzioni sono attentamente rispettate. Conservare il test lontano dalla portata dei bambini. Non utilizzare il test dopo la data di scadenza o se la confezione è danneggiata. Utilizzare il test solamente una volta. Il test è solo per uso esterno. Non ingerire. Dispositivo diagnostico in vitro per l'utilizzo individuale. Dopo l'uso, smaltire tutti i componenti secondo le vigenti norme locali, chiedere consiglio al vostro farmacista. Il numero di dispositivi test della confezione può variare. Per conoscere il numero esatto di test contenuti, consultare la sezione "contenuto" posta sull'esterno della confezione acquistata.

Conservazione
Conservare i componenti del test a temperatura dai +4°C ai +30°C. Non congelare.
Validità a confezionamento integro: 30 mesi.

Formato
Confezione contenente:
-busta di alluminio sigillata ermeticamente contenente 1 cassetta di Helicobacter Pylori Antigen Test e 1 bustina essiccante;
-flacone con tappo a vite di colore rosso, con stick di prelievo e contagocce, contenente il diluente Helicobacter Pylori Antigen Test sufficiente per 1 test;
-foglietto per la raccolta del campione.

Cod. 800016-1

Bibliografia
1. Shimoyama T. "Stool antigen tests for the management of Helicobacter pylori infection." World Journal of Gastroenterology. 2013; 19(45):8188-91.
2. Ana Isabel Lopes, Filipa F Vale, Mónica Oleastro. "Helicobacter pylori infection - recent developments in diagnosis." World Journal of Gastroenterology. 2014 July 28; 20(28): 9299-9313.
3. Andreas Mentis, Philippe Lehours, and Francis Mégraud. "Epidemiology and Diagnosis of Helicobacter pylori infection." Helicobacter. 2015 Sep;20 Suppl 1:1-7.
4. Zagari RM, Rabitti S, Eusebi LH, Bazzoli F. "Treatment of Helicobacter pylori infection: A clinical practice update." Eur J Clin Invest. 2018 Jan;48(1). doi: 10.1111/eci.12857.

codice: 979136811

codice ean: 7640164864105

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio