GRANUDACYN SOL SUPEROSSID 1L

MOLNLYCKE HEALTH CARE Srl
GRANUDACYN SOL SUPEROSSID 1L


Descrizione:

Granudacyn

Descrizione
Soluzione super ossidata per l'irrigazione delle ferite. Granudacyn è una soluzione acquosa con pH 7.2 stabile, pronta per l'uso.
Granudacyn è adatto per l'irrigazione pre-, intra- e post-operatoria dell'area chirurgica. Granudacyn può essere utilizzato per l'irrigazione della cavità peritoneale, dello spazio retroperitoneale e dei legamenti. Non è necessario il risciacquo o la neutralizzazione. Grazie alla sua elevata tollerabilità Granudacyn può essere usato anche in tutte le terapie a pressione negative o positiva, come ad es. V.A.C. Ultra. Può essere utilizzato nelle cavità corporee come la bocca, il naso, la gola, le orecchie e nella cavità peritoneale. La sua applicazione è possibile su ossa esposte, articolazioni, ossa, cartilagine, legamenti e tendini.
Granudacyn riduce del carico microbico la ferita grazie all'effetto meccanico del lavaggio e può prevenire l'infezione della ferita se regolarmente applicato. Granudacyn facilita inoltre la rimozione meccanica dei microorganismi e la disintegrazione cellulare. Elimina inoltre rapidamente l'odore sgradevole della ferita. Granudacyn può essere lasciato nella ferita. Facilita inoltre il debridement poiché anche le cellule pre-danneggiate, presenti in grande numero nelle ferite leggermente infette, guariscono più velocemente grazie all'azione di Granudacyn.
La pulizia con rimozione meccanica dei microorganismi e la prevenzione della disintegrazione previene la crescita di batteri, virus, spore e funghi nel prodotto e nelle medicazioni e garze imbevute con Granudacyn Può rimanere nella ferita e non richiede risciacquo. Per migliorare il processo di guarigione aumentando l'apporto di ossigeno, Granudacyn può essere combinato con successo con l'utilizzo di Granulox.

Caratteristiche tecniche
Granudacyn previene la crescita di batteri gram-positivi e gram negativi [incluso Stafilococco Aureus, meticillino resistente (MRSA)], virus, funghi e spore nelle medicazioni umidificate per le ferite. Diversi studi in vitro hanno dimostrato una riduzione del 99,99% dei micro organismi clinicamente rilevanti dopo 30 secondi che previene la proliferazione di micro-organismi nella soluzione di irrigazione o nelle medicazioni inumidite con la soluzione.

Componenti
Acqua, clorito di sodio, ipoclorito di sodio, acido ipocloroso.

Modalità d'uso
Sciacquate accuratamente la ferita con Granudacyn e lasciare assorbire brevemente. Il procedimento può essere ripetuto diverse volte al giorno o ad ogni cambio della medicazione. In alternativa la ferita può essere pulita con una garza imbevuta di Granudacyn. Le medicazioni incrostate possono essere staccate con Granudacyn, senza traumi. Se necessario spruzzare Granudacyn e poi applicare la medicazione come di consueto. Può essere efficacemente combinata con l'emoglobina topica (Granulox).

Avvertenze
Monouso.
Non sono note reazioni avverse.
Non citotossico. L'acido ipocloroso (HOCl) è una parte importante del sistema immunitario e viene prodotto e rilasciato dai macrofagi come sostanza endogena durante la fagocitosi.
A differenza dei patogeni unicellulari, strutture organizzate più grandi, come il tessuto umano, hanno sviluppato un meccanismo di protezione che li rende resistenti all'acido ipocloroso che assicura l'eccellente tollerabilità di Granudacyn.
Può essere utilizzata per un periodo illimitato di tempo.

Conservazione
Le soluzioni Granudacyn possono essere conservate intere per 18 mesi a temperatura ambiente. La stabilità e la sterilità di Granudacyn sono garantite fino alla scadenza riportata sulla confezione fintanto che la confezione non è stata aperta. Dopo l'apertura può essere utilizzato per 60 giorni. Può essere intiepidito prima dell'uso (fino a 37°C). Per la tracciabilità, si prega di prendere nota della data di apertura del prodotto, riportandola nello spazio apposito "bottiglia aperta per la prima volta ilà" per facilitare l'utilizzo della soluzione Granudacyn.

Formato
Codice Dimensione totale
GD001 250 ml
GD002 1.000 ml
*GD004 NPWT 500 ml
*GD005 NPWT 1.000 ml
GD006 5.000 ml
*Dosaggio separato per la Terapia a Pressione Negativa.

G Cod. GD001, GD002, GD003, GD004, GD005, GD006

codice: 972568772

codice ean: 9120073781024

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio