GRANO SARACENO DECORT BIO SG

LA COLLINA DEI FIORI (CERRETO)
GRANO SARACENO DECORT BIO SG


Descrizione:

GRANO SARACENO
DECORTICATO
(senza glutine)

LA COLLINA
DEI FIORI

BIO


Cereale i cui chicchi sono estremamente saporiti; questi assumono un gusto particolare se cotti rapidamente in poca acqua. Il grano saraceno è inoltre l’unico cereale che non appartiene alla famiglia delle graminacee. Questo cereale è ricco di carboidrati e proteine; preparato con un condimento è un ottimo sostituto della pasta.
È una leguminosa ottenuta dalla lavorazione del grano saraceno privato della pellicola protettiva, ricco di carboidrati, fibre, vitamine, proteine e sali minerali (potassio, magnesio, fosforo, ferro etc.). I chicchi dalla particolare forma triangolare, sono ricchi di flavonoidi e antiossidanti, importanti per proteggere l'organismo dalle malattie. Il magnesio in esso contenuto è utile per il benessere cardiovascolare, in quanto rilassa i vasi sanguigni migliorando il flusso del sangue. Il grano saraceno decorticato presenta un basso indice glicemico ed è utile per ridurre il diabete ed abbassare la pressione alta. E' un'ottima alternativa al frumento e ai cereali contenenti glutine, in quanto non contiene glutine e grazie al suo alto valore proteico simile a quello della carne e della soia, è anche consigliato in caso di deperimento fisico.

Modalità d'uso
Cuocere il grano saraceno decorticato per circa 30 minuti in acqua bollente. E' ideale per sostituire la pasta o il riso sia in brodo di carne/verdura che lessato e condito a piacere.

Formato
Sacchetto da 500 g

Cod.925

codice: 970341703

codice ean: 8013624101123

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio