LACRIMAX ZERODUE GTT OCUL 10ML

GERMED PHARMA Srl
LACRIMAX ZERODUE GTT OCUL 10ML

Descrizione:

LACRIMAX Zerodue

soluzione sterile ad uso oftalmico contenente due lubrificanti: il sodio ialuronato e l’ipromellosa (HPMC). Si aggiungono alla formulazione le acque distillate di camomilla, mirtillo, aloe vera e rosa canina.
LACRIMAX Zerodue è una soluzione con pH fisiologico, senza fosfati e senza conservanti. Questo fa sì che LACRIMAX Zerodue possa essere utilizzato con lenti a contatto indossate.
L’azione combinata del sodio ialuronato e dell’ipromellosa, grazie alla loro peculiare proprietà di legare molecole d’acqua, conferisce alla soluzione un’intensa e prolungata azione lubrificante per la mucosa oculare.
Il sodio ialuronato è utilizzato per la sua azione idratante e lubrificante, volta a contrastare la secchezza oculare, creando un film che protegge l’epitelio corneale dagli agenti esterni.
L’ipromellosa, invece, grazie alla proprietà di stabilizzare il film lacrimale sulla superficie corneale crea uno scudo protettivo, trasparente e viscoelastico.
Inoltre, LACRIMAX Zerodue contiene un insieme di eccipienti naturali quali le acque distillate di camomilla e mirtillo, note per le loro proprietà lenitive, rinfrescanti e protettive, indicate quindi per alleviare l’affaticamento e l’arrossamento della mucosa oculare, proteggendola da agenti atmosferici e da fattori ambientali.
A queste si aggiungono l’Aloe vera, nota per le sue proprietà umettanti e batteriostatiche, e la Rosa Canina nota per le proprietà rinfrescanti.

Componenti
0,2% sodio ialuronato, 0,2% ipromellosa (HPMC), acqua distillata di aloe vera, acqua distillata di camomilla, acqua distillata di mirtillo, acqua distillata di rosa canina, acido borico, sodio tetraborato decaidrato, sodio cloruro, acqua ppi.

Destinazione d'uso
LACRIMAX Zerodue è indicato in caso di secchezza oculare o sensazione di fastidio all’occhio e/o della mucosa oculare legata a:
- fattori ambientali (aria condizionata, eccessive radiazioni solari, vento, fumo, inquinamento);
- secchezza oculare dovuta ad affaticamento eccessivo dell’occhio per lavoro prolungato al computer, studio oppure alla sindrome dell’occhio secco;
- stress oftalmico successivo ad interventi di chirurgia oculare (PRK, LASIK, LASEK);
- utilizzo prolungato di lenti a contatto.

Modalità d'uso
- Prima della prima somministrazione rimuovere il tamper-evident.
- Rimuovere il tappo di protezione e aprire il flacone.
- Instillare 1-2 gocce in ciascun occhio premendo leggermente il flacone.
- In ragione delle caratteristiche intrinseche del flacone con erogatore per soluzioni senza conservanti, al progressivo svuotamento del flacone potrebbe essere necessario esercitare una pressione maggiore per consentire la fuoriuscita del prodotto.
- Dopo l’uso, richiudere immediatamente il flacone: il contenuto può essere riutilizzato entro 3 mesi dalla prima apertura.
- Indicato anche per uso frequente. Se non diversamente prescritto, applicare sull’occhio al bisogno.
- Può essere utilizzato con lenti a contatto indossate.

Avvertenze e precauzioni
Il prodotto è destinato esclusivamente all’uso oftalmico.
Il prodotto è monopaziente.
Non utilizzare il prodotto se il contenitore risultasse, al momento della prima apertura, danneggiato o non perfettamente chiuso.
Durante l’applicazione non toccare l’occhio né alcuna altra superficie con l’estremità di erogazione del contenitore.
In caso di disturbi durante l’uso, sospendere il trattamento e consultare un medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso.

Controindicazioni
Non usare in caso di nota incompatibilità verso i componenti del prodotto. Ad oggi non sono noti effetti collaterali.

Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 25°C.
Dopo la prima apertura il contenuto può essere riutilizzato entro 3 mesi.
A confezionamento integro, non superare la data di scadenza riportata sulla confezione.

Formato
Flacone da 10 ml, senza conservanti e senza fosfati.

codice: 935599086

Il nostro consiglio