LACRIMAX ZERODUE GTT OCUL 10FL

GERMED PHARMA Srl
LACRIMAX ZERODUE GTT OCUL 10FL

Descrizione:

LACRIMAX Zerodue

Soluzione sterile ad uso oftalmico, con pH fisiologico, a base di sodio ialuronato, ipromellosa ed acque distillate di mirtillo nero, camomilla, aloe vera e rosa canina, in pratici contenitori monodose da 0,5 ml, priva di conservanti.
Il sodio ialuronato, grazie alle sue azioni lubrificante ed idratante, contrasta la secchezza oculare creando un film che protegge l’epitelio corneale dagli agenti esterni.
L’ipromellosa è un polimero muco-mimetico che grazie alle sue proprietà stabilizza il film lacrimale sulla superficie della cornea creando uno scudo protettivo, trasparente e viscoelastico.
L’acqua distillata di mirtillo, nel contesto della formulazione, dona sollievo agli occhi stanchi.
L’acqua distillata di camomilla, nota per le proprietà lenitive e rinfrescanti, risulta indicata per alleviare l’affaticamento e l’arrossamento degli occhi, causati da agenti atmosferici e da fattori ambientali.
L’acqua distillata di aloe vera è nota per le sue proprietà umettanti e batteriostatiche, mentre l’acqua distillata di rosa canina ha proprietà rinfrescanti e vitaminizzanti.
LACRIMAX Zerodue svolge un’azione rinfrescante ed idratante donando sollievo nel caso di sensazione di fastidio all’occhio e secchezza oculare causati da sindrome dell’occhio secco, dall’uso prolungato di lenti a contatto, dall'uso del pc, da stress oftalmico in seguito ad interventi a livello della superficie oculare, da fattori ambientali quali aria condizionata, eccessiva esposizione solare, vento, fumo, inquinamento.
In aggiunta, LACRIMAX Zerodue ha una viscosità ottimale che rende il dispositivo particolarmente utile nel facilitare l’applicazione o la rimozione delle lenti a contatto, evitando fastidiosi fenomeni di arrossamento della mucosa oculare, soprattutto in soggetti adulti nei quali è più facile riscontrare uno squilibrio del film lacrimale.

Componenti
Sodio ialuronato, Ipromellosa, acqua distillata di mirtillo nero, acqua distillata di camomilla, acqua distillata di aloe vera, acqua distillata di rosa canina, acido borico, sodio tetraborato decaidrato, sodio cloruro, acqua p.p.i.
Non contiene conservanti né fosfati.

Modalità d'uso
Il prodotto può essere utilizzato con lenti a contatto indossate.
- Staccare un monodose e aprirlo ruotando ed poi estraendo il tappo di chiusura.
- Riporre il tappo avendo cura di riporlo su una superficie pulita.
- Instillare 2/3 gocce in ciascun occhio premendo leggermente il monodose.
- Dopo l’uso, richiudere immediatamente il monodose: il contenuto può essere riutilizzato entro le successive 12 ore dalla prima apertura.
- È indicato anche per un uso frequente, più volte al giorno in base alle proprie necessità o secondo il parere del medico.

Avvertenze e precauzioni
Il prodotto è solo per uso oftalmico esterno.
Il prodotto è monopaziente.
Non utilizzare il prodotto se il contenitore risultasse, al momento della prima apertura, danneggiato o non perfettamente chiuso.
Durante l’applicazione non toccare l’occhio né alcuna altra superficie con l’estremità di erogazione del contenitore.
Non usare in caso di nota incompatibilità verso qualsiasi componente della preparazione.
In caso di disturbi durante l’uso sospendere il trattamento e consultare un medico.
Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Effetti collaterali
Ad oggi non sono stati segnalati effetti collaterali.

Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 30°C.
Il contenuto può essere riutilizzato entro 12 ore dopo la prima apertura.
A confezionamento integro non superare la data di scadenza riportata sulla confezione.

Formato
10 monodose richiudibili da 0,5 ml

codice: 935300766

Il nostro consiglio