FUCUS EXTRA 50TAV 766

ECOL Sas
FUCUS EXTRA 50TAV 766


Descrizione:

Fucus Extra TAVOLETTE

Indicazioni:
sovrappeso, ipotiroidismo.

Modalità d'uso:
1 tavolette durante i pasti.

Caratteristiche:
il Fucus è un’alga particolarmente ricco in oligoelementi, vitamine, fattori che contribuiscono ad esercitare un’attività depurativa e tonificante metabolica. Il Fucus trova utile impiego all’inizio di una cura dimagrante in quanto, favorendo la funzionalità tiroidea e stimolando il ricambio generale, costituisce, a volte, lo starter del processo di dimagrimento.
Il Fucus, grazie alla sua ricchezza in Iodio è in grado di provocare un aumento della funzionalità tiroidea.
Particolarmente indicato è il suo impiego nei casi di soggetti che presentano modeste note di ipofunzionalità tiroidea (soggetto pallido, freddoloso, fiacco) e ritenzione idrosalina poiché, grazie all’apporto in Iodio organico, sono in grado di regolarne la funzionalità. Aumentando la concentrazione di ioduro intratiroideo, la sintesi di ormoni tiroidei può avvenire in modo equilibrato, e solo con dosaggi elevati e prolungati nel tempo si potranno manifestare segni di iperfunzionalità della ghiandola.
L’azione del Fucus, che si inizia evidenziare dopo almeno 3 settimane di terapia, si localizza principalmente nelle sedi maggiormente ricche in tessuto adiposo (fianchi, cosce..).
L’alginato, in esso contenuto, ha una blanda azione lassativa.

Controindicazioni:
- ipersensibilità verso i singoli componenti.
- ipertiroidismo.

Cod. 766

codice: 901031056

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio