Descrizione:

FLOGONAM

Descrizione
Integratore alimentare a base di BosLiq AKBA (estratto standardizzato e titolato della gommoresina di Boswellia sacra Flueck. sin. carterii Birdw.), bromelina ricavata da gambo di ananas e vitamina C in compresse gastroresistenti per ottimizzare la biodisponibilità dei suoi componenti. BosLiq akba è un ingrediente frutto della ricerca italiana che, grazie al particolare processo di produzione, apporta una quantità perfettamente dosata di acido3-O-acetil-11-cheto-beta-boswellico (AKBA) e composti diterpenici, importanti componenti del fito-complesso di boswellia sacra: mantenimento di una normale funzionalità articolare, contrasto di stati di tensione localizzata e supporto della normale funzionalità del sistema digerente. La bromelina è un enzima proteolitico. La vitamina C contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Ingredienti
Bromelina 2.500 GDU/g, BosLiq AKBA polvere [Boswellia gommo-resina e.s. (Boswellia sacra Flueck) tit. al 25% in acidi boswellici (di cui 5% AKBA) e 8% in composti diterpenici totali], sali di calcio dell'acido ortofosforico; agente di carica: cellulosa microcristallina; vitamina C (acido L-ascorbico) protetta con etilcellulosa; agenti di rivestimento: gommalacca, esteri acetici di mono e digliceridi degli acidi grassi, polivinilpirrolidone; agente antiagglomerante: biossido di silicio; agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa; agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi; colorante: biossido di titanio; agenti di rivestimento: talco, polietilenglicole.

Senza glutine.

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per 2 compresse
Bromelina (2.500 GDU/g) 500 mg (1.250 GDU)
Vitamina C 240 mg (300% VNR*)
BosLiq AKBA polvere
pari a acidi boswellici totali
pari a acido3-O-acetil-11-cheto-beta-boswellico
pari a composti diterpenici totali
200 mg
50 mg
10 mg
16 mg
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento.

Modalità d'uso
Assumere 1 compressa 2 volte al giorno con un bicchiere d'acqua, lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano. È sconsigliata l'assunzione in gravidanza e durante l'allattamento, senza la supervisione del medico.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore diretto. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.
Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Confezione da 30 compresse.

codice: 943729259

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio