Descrizione:

Carbo zenz Complemento alimentare utile come aiuto per regolare digestione, motilità intestinale ed eliminazione di gas.
Carbone vegetale
Noto per le proprietà assorbenti ed antigonfiore.
Mentha piperita (menta)
Da sempre utilizzata come rimedio nei disturbi dell’apparato gastrointestinale per le proprietà stomachiche, coleretiche, antispasmodiche e carminative, dovute all’olio essenziale e alla sinergia del fitocomplesso.
Angelica archangelica (angelica)
È un amaro-aromatico utile nelle dispepsie dovute ad una diminuzione della secrezione di succo gastrico; è inoltre un tonico in grado di risvegliare l’appetito e di facilitare i processi digestivi.
Foeniculum vulgare (finocchio)
I frutti maturi (semi) e le radici sono ricche di oli essenziale come il trans-anetolo dal sapore dolciastro, olio grasso, proteine e acidi organici. I semi vengono da sempre impiegati nei disturbi dispeptici, nel meteorismo e negli spasmi del tratto gastrointestinale, inoltre grazie alle sue proprietà stimolanti-aromatiche manifesta un’influenza positiva a livello gastroenterico, migliorando il tono di tali apparati.
Tilia cordata (tiglio)
Ai fiori del tiglio vengono attribuite proprietà spasmolitiche e regolatrici della coleresi. La sua prescrizione risulta utile nel trattamento sintomatico delle turbe dispeptiche quali gonfiore epigastrico, digestione lenta, flatulenza è inoltre un blando rilassante, attività utile in caso di colite.
Zingiber officinale
Oltre le ben note proprietà stimolanti-aromatiche, manifesta attività colagoga dovuta alla presenza del gingerolo e tonico-stomachica sfruttata nella dispepsia e nell’ipoacidità gastrica. Ampio utilizzo ne fa la medicina ayurvedica come stimolante della digestione.

Ingredienti
Carbone vegetale; Mentha piperita (menta); Angelica archangelica (angelica); Foeniculum vulgare (finocchio); Tilia cordata (tiglio); Zingiber officinale.

Modalità d'uso
Si consiglia di assumere 10 ml diluiti in un bicchiere o più di acqua.

Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
I complementi alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Formato
60 compresse.

codice: 922970544

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio