EMONOR CR 50ML

ECOL Sas
EMONOR CR 50ML


Descrizione:

Emonor CREMA

Indicazioni:
indicata in caso di emorroidi.

Posologia e Modalità d'uso:
si consiglia di applicare la crema 2 – 3 volte al giorno.

Caratteristiche:
- l’amamelide viene utilizzata , sia internamente che per via topica, nelle manifestazioni soggettive dell’insufficienza venosa e nella sintomatologia emorroidaria per la sua azione tonica – astringente, vasoregolatrice e vitamina PP simile.
- I semi di ippocastano presentano attività antiflogistica, antiedemigena e vitamina PP simile (diminuzione della permeabilità e della fragilità capillare); attivano infatti la circolazione sanguigna e favoriscono il ritorno venoso. L’escina, contenuta nei semi, oltre ad aumentare il tono venoso, è dotata di spiccata attività antinfiammatoria: agisce nella fase iniziale dell’infiammazione opponendosi alla formazione dell’edema e normalizza la permeabilità della parete vascolare che la flogosi ha provocato.
- La corteccia di rovere è ricca in tannini che presentano attività antisettica, azione vasocostrittrice e modica attività analgesica locale. E’ impiegata come astringente nel trattamento di emorroidi, fistole e ragadi anali, in virtù dell’azione vasocostrittrice e cicatrizzante.
- Il tiglio gemme ed il Ribes gemme concorrono a ridurre il prurito ed il disagio.

Controindicazioni:
ipersensibilità verso i singoli componenti.

Componenti:
amamelide foglie; ippocastano semi; rovere corteccia; tiglio gemme; ribes gemme.

Formato:
50 ml.

Cod.00847.

codice: 920014180

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio