DIMAPROST 20CPR

EIDON SALUS Srl
DIMAPROST 20CPR


Descrizione:

DIMAPROST

Descrizione
Integratore alimentare che grazie ai suoi ingredienti agisce sulla ipertrofia prostatica benigna e su alcune delle sue conseguenze.

Ingredienti
Serenoa Repens (Serenoa Repens Small) frutti e.s. tit. 45% in acidi grassi, Enotprost (Epilobium Angustifolium L.) parti aeree (erba) e.s. tit. 15% in enoteina B, Pygeum africanum Hooker (Prunus africana Kalkm) corteccia e.s. 1:4, Olivo (Olea europaea L.) foglie e.s. tit. 40% in Oleorupeina, D-mannosio; agente di carica: cellulosa microcristallina; stabilizzante: carbossimetilcellulosa sodica; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.

Proprietà
-Serenoa Repens e.s. 45%: principio attivo che viene utilizzato nel trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna, gli estratti hanno infatti dimostrato un effetto anti-androgeno periferico, per interazione sul metabolismo del testosterone a livello prostatico, ed un effetto inibitorio su lipossigenasi e ciclossigenasi con conseguente azione antiinfiammatoria.
-D-mannosio: efficace per gli stati infiammatori della prostata al fine di evitare lo sviluppo di possibili infezioni.
-Olivo foglie e.s. 40%: il composto presente abbondantemente è l'oleorupeina. Quest'ultima è l'estere dell'idrossitirosolo, una sostanza che oltre alle proprietà antiossidanti di molto superiori al tè verde, agisce inibendo i processi infiammatori in modo quantitativo.
-Pigeum africanum e.s. 4:1: i costituenti più significativi presenti nel suo estratto lipofilo comprendono i fitosteroli di cui il beta-sitosterolo è il più rappresentativo, i triterpenoidi (acido ursolico, acido oleanolico, ecc.) e gli alcoli (docosanolo, ecc.). Il pigeo africano deve la sua azione antiflogistica all'attività inibitrice sulla 5 lipoossigenasi, che determina una minor formazione dei mediatori flogistici catalizzati da questo enzima, in particolare del leucotriene B4. È anche un debole inibitore dell'enzima 5-alfa-reduttasi e tale effetto, insieme al precedente, conferisce un ruolo preventivo e terapeutico in presenza di ipertrofia prostatica benigna.
EnotProst: è un principio attivo nuovo ed innovativo, è composto da Epilobium angustifolium L. e.s. 15% Oenotheina B. L'Epilobium è utilizzato nelle prostatiti e nell'ipertrofia prostatica benigna. EnotProst è un estratto secco con un fitocomplesso molto ricco contenente oltre il 15% di Oenotheina B, quindi un forte antinfiammatorio e antiossidante.

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per 1 compressa
Serenoa repens e.s. 300 mg
Enotprost (epilobio) e.s. 100 mg
Pygeum e.s. 100 mg
Olivo e.s. 100 mg
D-mannosio 100 mg

Modalità d'uso
Assumere 1 compressa al giorno.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Si sconsiglia l'uso in donne in età fertile e in soggetti di entrambi i sessi in età prepubere. Per l'uso del prodotto, chiedere consiglio al medico.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e dall'esposizione diretta della luce solare.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Confezione da 20 compresse da 1,2 g.
Peso netto: 24 g.

codice: 977636378

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio