CROSSLINKATO A FL SIR 1ML 2PZ

IBSA FARMACEUTICI ITALIA Srl
CROSSLINKATO A FL SIR 1ML 2PZ


Descrizione:

Aliaxin FL

LIPS

Cross-Linked
Hyaluronic Acid


È un dispositivo medico riassorbibile (gel sterile, apirogeno e fisiologico) da utilizzarsi come riempitivo per la correzione dei cedimenti cutanei medi e profondi del viso e per l'aumento del volume e del contorno delle labbra. Il componente principale è Acido ialuronico cross-linkato di origine non animale, prodotto tramite fermentazione batterica.

Modalità d'utilizzo
Iniettare nel tessuto cutaneo per la supplementazione della matrice extracellulare e l'incremento volumetrico intracutaneo, ovvero per il trattamento delle depressioni cutanee dovute a rughe ed esiti cicatriziali.
Preliminarmente ad ogni forma di intervento, il medico deve condurre un'adeguata anamnesi e un complessivo accertamento delle condizioni del paziente, per assicurare la assoluta assenza di controindicazioni d'impianto. Le aree da trattare vanno identificate e valutale tenendo conto ci criteri relativi a linee e e simmetrie da seguire.
Può essere praticata anestesia locale per i trattamenti labbiali al fine di garantire il necessario comfort al paziente.
Il medico deve preventivamente informare il paziente sulle modalità dell'intervento, la sua natura, awertenze, precauzioni e possibili esiti individuali, sulle potenziali risposte avverse, sulla durata temporale attesa dell'impianto e sull'eventualità di un intervento supplementare per il mantenimento e/o la definizione in dettaglio del risultato raggiunto.
L'area dell'intervento va detersa con soluzioni antisettiche prima di procedere all'impianto. Estrarre la siringa dal blister, svitare il cappuccio e montare l'ago completo di protezione. Rimuovere questultima solo prima dell'intervento. Somministrare con un ago sterile (27 g-30 g) conforme agli standard Luerlock con raccordi normalizzati, compreso nella confezione. L'impianto dovrebbe essere effettuato in corrispondenza del derma medio/profondo; la procedura è comunque a discrezione del medico e dipende dalla correzione che si vuole effettuare e dalla metodica di impianto adottata. Al termine della procedura è opportuno eseguire un massaggia delicato dell'area trattata per consentire una distribuzione ottimale dell'impianto.

Componenti
Acido ialuronico cross-linkato (25 mg/g),Tampone fosfato, Acqua per soluzioni iniettabili (1 g).

Formato
Confezione contenente:
- fogfietto illustrativo - 2 blister sigillati contenenti ciascuno 1 siringa sterile da 1 ml preriempita monodose/monouso da assemblare con il backstop in dotazione - talloncini adesivi da applicare sulla scheda paziente per la tracciabilità del prodotto - 4 aghi sterili 27 g Sterimedix CE0120-30 g Sterimedix CE0120)

codice: 931572693

codice ean: 8033638950517

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio