CONVEEN SEC SACCA LET1,5L 90CM

COLOPLAST SpA
CONVEEN SEC SACCA LET1,5L 90CM


Descrizione:

Conveen: Sacca da letto riutilizzabile

Descrizione
Conveen Sacca da letto è una sacca riutilizzabile per almeno tre giorni per la raccolta delle urine. L'utilizzo di questa sacca è indicato nei casi di incontinenza urinaria. La sacca è predisposta per il collegamento con guaine o con cateteri uretrali. Ha una capacità di 1500 ml ed è munita di una valvola antireflusso, che impedisce il ritorno dell'urina.
La sacca ha una valvola di scarico sul lato inferiore per svuotare l'urina che può essere utilizzata anche con una sola mano e può essere aperta e richiusa per molte volte senza perdere la funzionalità. È connesso un tubo di collegamento lungo 90 cm. I tubi sono costituiti da un materiale molto robusto che impedisce assolutamente l'attorcigliamento e la conseguente strozzatura del tubo, con blocco del flusso. Il tubo è accorciabile, in modo che il paziente possa scegliere la misura più comoda. Il retro della sacca è rivestito in soffice tessuto-non-tessuto, che riduce il rischio di allergie e irritazioni, qualora la sacca venisse eventualmente utilizzata come sacca da gamba. Ha una tripla saldatura che ne assicura la solidità. I materiali di cui la sacca è costituita sono molto robusti, e ne consentono l'uso, previo risciacquo, per almeno tre giorni.
Non sterile.

Componenti
La sacca è in polivinilcloruro (PVC).
La parete anteriore è rigata, trasparente e grigia, mentre quella posteriore è bianca. La parte trasparente consente di controllare l'aspetto dell'urina raccolta, ma la rigatura rende la sacca meno visibile e più discreta. Sulla parete posteriore è saldato uno strato di tessuto-non-tessuto che ha la funzione di impedire il contatto diretto della plastica sulla pelle, diminuendo il rischio di allergie e irritazioni cutanee.
Sul lato superiore sono presenti due asole che consentono di attaccare facilmente la sacca al letto tramite una maniglia.
Il tubo di collegamento è in PVC e ad esso si connette un raccordo in polipropilene bianco che viene inserito dall'utilizzatore una volta decisa la lunghezza desiderata, per il fissaggio a cateteri o guaine. Il connettore è chiuso da un cappuccio in polietilene di colore grigio.
La valvola di scarico in ABS grigio è inserita sul lato inferiore della sacca si chiude con un sistema a scatto sonoro.

Conservazione
Si raccomanda la conservazione nella confezione originale intatta al riparo dalla luce e dall'umidità, ad una temperatura costante compresa tra 15°C e 30°C.
Validità a confezionamento integro: 60 mesi

Formato
Confezione da 10 pezzi

Cod. 50622

codice: 976299228

codice ean: 5708932702065

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio