CONVAMAX SUPERAB ADES 10X10 10

CONVATEC ITALIA Srl
CONVAMAX SUPERAB ADES 10X10 10


Descrizione:

ConvaMax Superabsorber Adhesive

Descrizione
Medicazione sterile con uno strato di silicone destinata all'uso in lesioni molto essudanti. La medicazione è composta da uno strato non tessuto traspirante e impermeabile all'acqua in polipropilene, un nucleo super-assorbente formato da strati di cellulosa non tessuta con polvere di poliacrilato di sodio, uno strato di tessuto traspirante in polipropilene e, infine, un soffice strato di silicone a contatto con la lesione. La caratteristica multi-strato facilita la gestione dei fluidi e provvede a creare un ambiente umido ottimale per la lesione promuovendo una guarigione più rapida. Il pad assorbente fornisce un migliore assorbimento e blocca l'essudato allontanandolo dal letto della lesione, minimizzando il rischio di macerazione e il danneggiamento della cute perilesionale.
La medicazione ConvaMax Superabsorber Adhesive è indicata per la gestione di lesioni da moderatamente a altamente essudanti, incluse:
-Ulcere degli arti inferiori
-Ulcere da pressione
-Ulcere del piede diabetico
-Deiscenze di lesioni chirurgiche.
ConvaMax Superabsorber Adhesive può essere usata sia come medicazione primaria che secondaria.
Metodo di sterilizzazione: ossido di etilene.
Lattex free.

Modalità d'uso
Dopo aver deterso la lesione, scegliere la medicazione appropriata affinché ci sia spazio sufficiente intorno al margine della lesione. La medicazione ConvaMax Superabsorber Adhesive può essere usata sia come medicazione primaria che secondaria. Come medicazione primaria, deve stare a stretto contatto con il letto della lesione per assicurare l'assorbimento dei fluidi. La superficie bianca deve essere a contatto con la cute mentre la parte impermeabile blu deve rimanere lontano dal corpo. Nonostante la medicazione ConvaMax Superabsorber Adhesive sia di per sé adesiva, potrebbe essere necessario un ulteriore supporto da parte di una medicazione di fissaggio o di un bendaggio compressivo da medio a moderato. La frequenza con cui la medicazione deve essere cambiata dipende dalla quantità dell'essudato. La rimozione della medicazione può essere facilitata inumidendola con la soluzione salina. Smaltire come rifiuto ospedaliero. Se contaminato, seguire la regolamentazione locale.
Tempo massimo di permanenza in situ: 7 giorni.

Avvertenze
Non utilizzare su lesioni con sanguinamento arterioso e lesioni altamente sanguinanti.

Conservazione
Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto ed evitare la luce.
Validità a confezionamento integro: 3 anni.

Formato
Codice Misure Unità per confezione
422575 7,5 x 7,5 cm 10
422576 10 x 10 cm 10
422577 10 x 20 cm 10
422579 15 x 15 cm 10
422580 15 x 20 cm 10
422581 20 x 20 cm 10

codice: 978867707

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio