CONDROLINK 24CPR

INNOVAKT PHARMA Srl
CONDROLINK 24CPR


Descrizione:

CONDROLINK Integratore alimentare di glucosamina ed acido ialuronico in grado di supportare la normale funzione articolare.
Contiene una fonte di glutine.
Glucosamina solfato
La glucosamina è una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo: è utilizzata per la crescita e il buon mantenimento delle cartilagini, della capsula articolare, di tendini ed altri tessuti connettivi. La glucosamina è importante per la biosintesi dell’acido ialuronico del liquido sinoviale e dei proteoglicani della sostanza fondamentale della cartilagine articolare.
Vitamina C
È un potente antiossidante in quanto possiede la capacità di ossidarsi e ridursi reversibilmente da acido ascorbico ad acido deidroascorbico e viceversa, funzionando da sistema redox; è un fattore necessario per i processi idrossilativi catalizzati da monossigenasi contenenti rame e diossigenasi contenenti ferro e alfa-chetoglutarato. Interviene in numerosi processi cellulari come, ad esempio, il metabolismo del collagene.
Acido Ialuronico
È uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo. La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età. L'acido ialuronico è coinvolto nel mantenimento del grado di idratazione, turgidità, plasticità e viscosità, poiché si dispone nello spazio in una conformazione aggregata legando così un notevole numero di molecole d’acqua. È anche in grado di agire come sostanza cementante, come molecola antiurto e come efficiente lubrificante (es. nel liquido sinoviale) prevenendo il danneggiamento delle cellule del tessuto da stress fisici.
GliSODin SuperOssido-Dismutasi (SOD)
Fra gli antiossidanti, l’enzima SuperOssido Dismutasi (SOD) risulta essere il più potente. Promuove la rimozione del radicale anione superossido per dismutazione, quindi costituisce un importante sistema per proteggere cellule e tessuti. GliSODin è una forma di SOD rivestita con un biopolimero (gliadina). Grazie al rivestimento in gliadina può raggiungere in forma nativa l’intestino sede dei processi di assorbimento.
Vitamina E
Si trova in natura in otto forme di cui la più importante è l'alfa-tocoferolo. L'assorbimento della vitamina E avviene a livello dell'intestino tenue mediante un processo di diffusione passiva che richiede l'azione degli acidi biliari. L'azione biologica della vitamina E è dovuta principalmente alle sue proprietà antiossidanti.

Ingredienti

100 g 1 compressa %RDA*
Glucosamina solfato 41,7 g 500 mg
Vitamina C (acido ascorbico) 10 g 120 mg 150%
Sodio ialuronato
(acido ialuronico ad alto peso molecolare)
8,3 g 100 mg
GliSODin superossido-dismutasi (SOD)
[estratto liofilizzato da cucumis melo L.
frutto su maltodestrina (incapsulato su gliadina)]
8,3 g 100 mg
Vitamina E (D-alfa-tocoferoli acetato) 1 g 12 mg 100%
Altri ingredienti: cellulosa microcristallina; calcio fosfato; talco; magnesio stearato vegetale; silice colloidale anidra.
*RDA= percentuale del valore del fabbisogno giornaliero raccomandato.

Modalità d'uso
Assumere 1 compressa al giorno.

Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Conservazione
Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto.

Formato
Confezione da 24 compresse.

Cod. Nl11103

Bibliografia
- McAlindon, T.E., LaValley, M.P., Gulin, J.P. and Felson, D.T, Glucosamine and chondroitin for treatment of osteoarthritis: A systemic quality assessment and meta-analysis. Journal of the American Medical Association. 2000;283(11):1469-1475.Barclay TS, Tsourounis C, McCart GM. Glucosamine. Ann Pharmacother. 1998 May;32(5):574-9.

codice: 931393870

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio