CLEAR POLY PEEL

AERAZEN LAB Srl
CLEAR POLY PEEL


Descrizione:

Clear poly peel Polyvalent Peeling

Descrizione
Trattamento professionale per la cura di acne in fase attiva (anti-aging re-fresh) e macchie senili.
Il Clear Poly Peel Polyvalent Peeling è formulato in modo da creare una sinergia tra gli acidi miscelati facendo sì che ciascuna proprietà specifica possa interconnettersi in una rete di lavoro polifunzionale. Alle attività esfolianti e idratanti degli acidi glicolico e lattico sono state associate le azioni schiarenti e depigmentanti dell'acido malico e dell'acido cogico i quali, da un lato favoriscono il distacco delle cellule e l'eliminazione rapida dello strato superficiale pigmentato, dall'altro bloccano l'attività enzimatica della tirosinasi, inibendo la produzione della melanina, responsabile dell'imbrunimento della pelle e causa della formazione di macchie cutanee. L'azione schiarente è coadiuvata dall'acido azelaico, dall'acido salicilico e dall'acido cinnamico, che associano oltre all'azione cheratolitica anche quella antinfiammatoria e batteriostatica. Infine l'acido mandelico stimola la produzione di collagene ed elastina, determinando un graduale aumento del normale turnover cellulare, e risulta ben tollerato in quanto agisce sugli strati più superficiali della cute. Questo insieme di molecole crea un gradiente funzionale a partire dagli strati più profondi della pelle fino a quelli più superficiali dove, grazie alle sue attività schiarenti, idratanti, nutrienti e rigenerati le donano un aspetto più luminoso, levigato e uniforme.
Attività: riduzione dello strato corneo, aumento della circolazione distrettuale, aumento dell'apporto nutritizio, diminuzione dell'untuosità della pelle, stimolazione dei fibroblasti dermici depressi, produzione acido ialuronico, collagene ed elastina, potenziamento del turnover cellulare, attività "anti-aging" e schiarente.

Proprietà
-Acido glicolico: attività idratante ed esfoliante.
-Acido salicilico: attività cheratolitica e antibatterica.
-Acido azelaico: attività cheratolitica, batteriostatica, antinfiammatoria e antiossidante.
-Acido lattico: attività epidermolitica e antisettica.
-Estratto di uva-ursi di Arctostaphylos: attività depigmentante e numerose funzioni cosmetiche: astringente, dermopurificante, schiarente.
-Estratto di Vitis vinifera: proprietà antiossidanti e protettive.
-Estratto di Achillea millefolium: un'azione curativa e riparatrice, migliora l'aspetto della pelle secca o danneggiata.
-Estratto di Calluna vulgaris: proprietà antinfiammatorie, vasocostrittive e astringenti.

Componenti
Alcohol denat., glycolic acid, salicylic acid, lactic acid, aqua, azelaic acid, hydroxypropylcellulose, arbutin, propylene glycol, sodium bisulfite, sodium sulfite, disodium EDTA, Arctostaphylus uva-ursi extract, Vitis vinifera extract, Achillea millefolium extract, Calluna vulgaris extract.

Modalità d'uso
In base all'inestetismo da trattare, applicare Kemikum o Clear Poly Peel, massaggiando manualmente fino al completo assorbimento del prodotto (effettuare il massaggio con guanti in lattice o meglio in nitrile). Lasciare in posa per 3 minuti circa. Ripetere l'applicazione 2-3 volte secondo l'effetto ricercato.
Neutralizzare con il Neutralizer della Pro Peel Universal kit e, successivamente, risciacquare delicatamente con acqua fredda. Asciugare bene.

Formato
Flacone da 50 ml.

codice: 978506994

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio