apoteca natura
CISTIFLUX PLUS 14BUST

CISTIFLUX PLUS 14BUST

SOFAR SpA

Descrizione:

CistiFlux Plus Integratore alimentare a base di Mirtillo rosso, titolato in proantocianidine, utile per favorire la fisiologica funzionalità delle vie urinarie.
Il prodotto non contiene fonti di glutine, lattosio e zucchero (saccarosio).

Ingredienti

per bustina
Mirtillo rosso (Cranberry americano) estratto secco
standardizzato e titolato all'1% in proantocianidine
3.600 mg
Proantocianidine apportate 36 mg
D-Mannosio 500 mg
Altri ingredienti: fruttosio; aromi; antiagglomeranti: biossido di silicio.

Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 bustina al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi, da sciogliere in un bicchiere d'acqua. Sia nel corso di un singolo episodio acuto di cistite, come coadiuvante della terapia farmacologica con antibiotici o disinfettanti urinari, che nella profilassi delle recidive della cistite, è importante ricordare che, per favorire il flusso urinario e quindi l'eliminazione dei batteri presenti in vescica, occorre bere almeno 1,5-2 litri d'acqua al giorno.

Controindicazioni
Non presenta effetti collaterali e controindicazioni se non in soggetti notoriamente sensibili ai componenti contenuti nel prodotto.

Avvertenze
Il mirtillo rosso può interagire con gli antagonisti della vitamina K (es.Warfarin-Coumadin), riducendone la metabolizzazione da parte del citocromo CYP 2C9. Nei soggetti in trattamento con tali farmaci, onde evitare il rischio di sanguinamento, l'assunzione di CistiFlux deve avvenire sotto controllo medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Non assumere in gravidanza. Per donne in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.

Formato
Confezione da 14 bustine.

codice: 922410749

codice ean: 8050762830294

Il nostro consiglio