CEFALMEA 40CPS

MEACURA
CEFALMEA 40CPS


Descrizione:

cefalmea

Descrizione
Integratore alimentare utile nelle cefalee. Specifico per bambini in età pediatrica (4-16 anni) e adulti. Dona un rapido sollievo in caso di mal di testa, interviene sulle cause che determinano cefalea ed emicrania, apportando un rapido sollievo: coadiuva la microcircolazione, svolge un'azione rilassante, riduce il dolore.
Particolarmente indicato in caso di:
-emicrania
-cefalea tensiva
-cefalea associata a situazioni di affaticamento e stress
-cefalea mestruale
-associazione a terapie farmacologiche.

Proprietà
Magnesio pidolato: contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, rilassa la muscolatura, contrasta stanchezza e affaticamento, utile nei casi di cefalea tensiva.
Tanaceto partenio: contribuisce a prevenire l'emicrania rilassando la muscolatura liscia vascolare e con meccanismi anti-infiammatori e anti-dolorifici, riduce l'emicrania in termini di frequenza e di sintomatologia (nausea, vomito, intensità del dolore).
Ginkgo biloba: esplica un'attività vasodilatatrice nei confronti della microcircolazione cerebrale; particolarmente utile in caso di emicrania.
Griffonia tit. in 5-HTP: aumenta i livelli di produzione della serotonina, mediatore chimico importante nel regolare il tono dell'umore e le maggiori risposte e reazioni adattative ai cambiamenti ambientali, contribuisce al rilassamento e benessere mentale.

Ingredienti
Magnesio pidolato, partenio (Tanacetum parthenium Sch.Bip., parti aeree) estratto secco tit. 0,5% in partenolidi, ginkgo (Ginkgo biloba L., foglie) estratto secco tit. 24% in flavoglicosidi e 6% in terpeni, griffonia (Griffonia simplicifolia Baill, semi) estratto secco tit. 20% in 5-http; agenti antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio; amido di riso, opercolo di origine vegetale (HPMC) colorato con E171.

Modalità d'uso
Da deglutire con acqua o versando il contenuto della capsula sulla lingua o in un liquido.
Si consiglia in caso di:
Profilassi:
·Bambini 1 capsula al giorno per tre mesi.
·Adulti 2 capsule al giorno per tremesi.
Cicli da ripetere due o tre volte l'anno.
Cefalea mestruale:
·10 giorni prima del ciclo e durante i primi giorni di ciclo.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico. Non eccedere la dose consigliata, salvo diversa indicazione medica. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Un'eventuale variazione di colore da lotto a lotto deriva dalla naturale variabilità delle materie prime e non influisce sulla qualità del prodotto.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, non esporre a fonti di calore dirette.
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.

Formato
Confezione contenente 40 capsule da 400 mg.
Peso netto: 16 g.

codice: 975516156

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio