CATETERE 3V 100% SIL CH22

CLINI LAB Srl
CATETERE 3V 100% SIL CH22


Descrizione:

Fortune Medical Catetere Foley 3 vie Dispositivo Medico CE 0086, classe IIb sterile, per drenaggio delle urine e di altri fluidi provenienti dalla vescica urinaria. Tempo di permanenza: superiore a 30 giorni in condizioni normali di utilizzo.
Cateteri foley a tre vie in 100% silicone Fortune Medical, monouso e sterili. Prodotti in puro silicone al 100%, completamente privi di componenti in lattice (latex-free), ideali per tempi lunghi di cateterizzazione e per pazienti allergici al lattice. Il catetere consiste in un corpo ed una punta arrotondati al fine di consentire il facile inserimento nell'uretra. La punta distale ha due fori contrapposti per permettere l'entrata dell'urina nel catetere. In prossimita della punta distale e integrato il palloncino. Quando il catetere e in posizione, il palloncino viene gonfiato per mantenerlo stabile all'interno della vescica. Il palloncino composto di materiale soffice si gonfia uniformemente e fornisce un ottimo appoggio del catetere alla vescica. La fine prossimale del catetere incorpora una porta a 3 vie. La principale e usata per collegamento alla sacca urina o ad altri dispositivi ed ha impresso il logo del produttore, la misura del catetere e la capacita del palloncino per una rapida ed univoca identificazione del catetere. Quella a fianco e usata per gonfiare il palloncino ed e dotata di codice colore per agevolare l'identificazione della misura del catetere. Il terzo porto e utilizzato per medicazioni ed irrigazioni. Una caratteristica distintiva e la linea radiopaca che permettere di verificare il corretto inserimento del catetere. Tutti i modelli sono corredati di apposito Tappo Spigot.
Modello 3 vie con linea Radiopaca - CH22 - Capacità 30 ml e lunghezza 420 mm.
Sterilizzazione ad ossido di etilene in accordo a ISO11135.

Materiale di composizione

Componente Materiale
Corpo del catetere Silicone
Palloncino Silicone
Cono di raccordo Silicone
Valvola di controllo ABS
Valvola di gonfiaggio Polipropilene
Spigot ABS
Tutti i materiali impiegati sono di grado medicale e latex free, ideali per tempi lunghi di cateterizzazione e per pazienti allergici al lattice. Il silicone fornisce un alto grado di biocompatibilità ed è altamente resistente alla formazione di incrostazioni. Il materiale di composizione ed il design assicurano massimo benessere e comfort al paziente.

Condizioni di stoccaggio
I cateteri in silicone non richiedono particolari condizioni di stoccaggio. Si consiglia di stoccare il prodotto al riparo da temperature elevate e dal contatto diretto con raggi ultravioletti. Evitare il contatto con prodotti fenolici a base di olio o loro derivati, grassi, petrolio, paraffine o prodotti simili. Previa normale condizione di stoccaggio, i Cateteri foley Fortune Medical in silicone 100% hanno una vita utile di almeno cinque anni. La sterilità è garantita se la confezione è integra ed in buoni condizioni.

Formato
Il Catetere Foley è inserito in una custodia pre-tagliata di politene, il Tappo Spigot in una bustina termosaldata di film plastico. Un Catetere Foley ed un Tappo Spigot sono racchiusi in busta singola sterile (da un lato film PA/PE dall’altro carta medicale. La carta è trattata per evitare perdite di fibre ed altre impurità). I singoli blister sono contenuti in scatole da 10 pezzi ed imballi da 200 pezzi. Ogni busta singola ed ogni cartone riportano chiaramente tutti i dati necessari per una rapida ed univoca identificazione del dispositivo, anche in lingua italiana, oppure sottoforma di simboli conformi alle normative ISO 15223-1.

Cod. 18300522

codice: 925648038

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio