apoteca natura
FAMILY DRUG TEST 1PZ

FAMILY DRUG TEST 1PZ

NOI TEST Srl

Descrizione:

FAMILY DRUG test Test antidroga immunologico, a scorrimento laterale, per l'individuazione qualitativa di specifiche droghe e dei loro metaboliti nelle urine umane, alle seguenti concentrazioni di soglia-limite:

Test Calibratore Soglia Limite (ng/ml)
Cocaina Benzoilecgonina 300
Marijuana Marijuana 50
Metamfetamina Metamfetamina 1000
Oppiacei Morfina 2000
Ketamina Ketamina 1000

Il test fornisce un risultato preliminare; si dovrà impiegare un metodo chimico alternativo più specifico per ottenere un risultato analitico di conferma. Il metodo di conferma privilegiato è la Gascromatografia/spettometria di massa (GC/MS). Saranno necessari considerazione clinica e giudizio professionale per ogni risultato del test delle droghe da abuso, soprattutto se i risultati preliminari sono positivi.

Raccolta e preparazione dei campioni
• Lavare le mani con sapone neutro e acqua calda. Aprire la confezione sigillata ed estrarre il test.
• Aprire il tappo del contenitore ed urinare direttamente all'interno. Il volume del campione dovrà superare il livello minimo delle urine. Tappare il contenitore.

Esecuzione del test
Il test deve essere a temperatura ambiente (10°C - 30°C).
1. Dopo la raccolata delle urine, tappare il contenitore e porlo su una superficie piana.
2. Sollevare l'etichetta da destra a sinistra e leggere il risultato entro 5 minuti. Non leggere i risultati oltre 5 minuti.

Interpretazione dei risultati
POSITIVO (+) Una banda rosata è visibile in ogni zona di controllo. Non appare nessuna banda colorata nell'apposita zona del test. Ciò indica un risultato positivo per la droga corrispondente a quella specifica zona.
NEGATIVO (-) Una banda rosata è visibile in ogni zona di controllo nell'apposita zona del test. Ciò indica che la concentrazione della droga corrispondente a quella zona del test è pari a zero o sotto il limite di individuazione del test.
NULLO Se non è visibile nessuna banda colorata in ognuna delle zone di controllo o se è visibile soltanto nelle zone del test, il test è nullo. Si dovrà effettuare un altro test per rivalutare il campione.
Non si attribuisce alcun significato all'intensità del colore o all'ampiezza della linea.

Limiti
1. Il presente test è stato sviluppato esclusivamente per campioni di urina. Le prestazioni di questo test utilizzando campioni diversi non sono state dimostrate.
2. Campioni di urine adulterati possono produrre risultati errati. Forti agenti ossidanti come la candeggina (ipoclorito) possono ossidare l'analisi delle droghe. Se si sospetta che un campione sia stato adulterato, raccogliere un nuovo campione.
3. Il presente test è un controllo qualitativo. Non è progettato per determinare la concentrazione quantitativa delle droghe o il livello di intossicazione.
4. È possibile che errori tecnici o procedurali, così come altre sostanze che interferiscono con il campione di urine, causino risultati errati.
5. Un risultato negativo non necessariamente indica delle urine prive di droghe. Si possono ottenre risultati negativi anche quando la droga è presente ma al di sotto del livello di soglia-limite del test.
6. Il risultato del test non fa distinzione tra droghe da abuso e alcuni medicinali.
7. Alcuni cibi o integratori possono causare risultati positivi.

Avvisi e precauzioni
Il presente kit è solo per uso esterno. Non ingerire.
• Gettare dopo l'uso. Il test non può essere utilizzato più di una volta.
• Non utilizzare oltre la data di scadenza.
• Non utilizzare il kit se la confezione risulta bucata o non sigillata correttamente.
• Tenere lontano dalla portata dei bambini.
• Prodotto non destinato a scopo medico diagnostico.

Conservazione e stabilità
Conservare ad una temperatura di 4°C-30°C fino alla data di scadenze. Tenere lontano da luce, umidità e calore. Non congelare.

Formato
Confezione contenente: un test, un essiccante, un foglietto illustrativo.

codice: 921735256

codice ean: 8057829120022

Il nostro consiglio / Vedi tutti