MONDI / CAPELLI / IGIENE E CURA DEI CAPELLI / TRATTAMENTI ANTIPEDICULOSI

CRUZZY SHAMPOO 150ML

SIT LABORATORIO FARMAC. Srl
CRUZZY SHAMPOO 150ML

Descrizione:

CRUZZY SHAMPOO A.P. Presidio Medico Chirurgico indicato come rimedio specifico nelle parassitosi del cuoio capelluto causate da pidocchi. Agisce contro gli insetti adulti e le forme giovanili (ninfe). Shampoo specifico per l’eliminazione degli insetti infestanti il cuoio capelluto ed altre zone pilifere infestate dai pidocchi del pube. Infatti, l’esbiotrina, principio attivo contenuto nello shampoo, sinergizzata dal Piperonyl Butossido, pur presente in una piccola concentrazione, è efficace contro il Pediculus humanus e Phthirus pubis. I componenti di Cruzzy Shampoo A.P. esplicano anche una delicata azione detergente sui capelli.

Modalità d'uso
Salvo indicazioni contrarie, Cruzzy Shampoo A.P. si adopera come uno shampoo normale utilizzando per la quantità il tappo che funge da misurino. Dopo aver inumidito i capelli si versa un misurino di shampoo frizionando bene il cuoio capelluto. Lasciare agire il prodotto per 3 minuti. Quindi risciacquare abbondantemente. Dopo 7/10 giorni ripetere il trattamento.

Avvertenze
Uso esterno. Il prodotto è tossico se ingerito. Non contaminare cibi e bevande e recipienti destinati a contenerli. Conservare il recipiente ben chiuso e al riparo dalla luce e dal calore. Conservare il prodotto in luogo inaccessibile ai bambini e agli animali domestici. Durante il trattamento evitare che il prodotto venga a contatto con gli occhi o con le mucose. In caso di contatto con gli occhi lavare immediatamente e abbondantemente con acqua. Usare cautamente su pelli delicate, in particolare nei bambini il trattamento dovrà essere effettuato ad intervalli distanziati. Da non usare su pelli abrase e ferite. In caso di incidente o di malessere consultare immediatamente il medico (se possibile mostrargli il contenitore o l’etichetta). Non eccedere nell’uso. Non usare contemporaneamente ad altri antiparassitari. Conservare al riparo dal calore e dalla luce.

Informazioni per il medico
Azioni farmacodinamiche: il prodotto blocca la trasmissione nervosa iperstimolando pre-post sinapticamente le terminazioni neuronali. Consultare un centro antiveleni.

Contagio
Il contagio avviene solo per contatto diretto, non avendo questo insetto né la facoltà di volare, né di saltare, né di spostarsi speditamente. Accade spesso che un soggetto trattato radicalmente ed in modo efficace si reinfesti e, nel giro di pochi giorni, risulti nuovamente contagiato nell’ambito familiare attraverso l’uso in comune di pettini, spazzole, nastri, o altri oggetti. È sempre, quindi, raccomandabile che tutti i membri della famiglia del soggetto colpito, osservino le comuni norme d’igiene personale. Nei casi di infestazione i pidocchi sono combattuti seguendo tecniche tradizionali o impiegando insetticidi cutanei più o meno appropriati. Solitamente vengono raccomandati lavaggi a base di aceto caldo (favorisce il distacco delle lendini) e applicazioni di preparazioni estemporanee di polveri, unguenti ed emulsioni. Cruzzy Shampoo A.P. è un rimedio per la pediculosi poiché agisce sugli insetti adulti e le forme giovanili (ninfe).

Componenti
100 g di prodotto contengono: esbiotrina g 0,200; PBO g 0,500; eccipienti ed acqua q.b. a g 100,000.

Formato
Flacone da 150 ml.

codice: 938626088

Il nostro consiglio