CAPELVENERE TINTA CAP 4,45N CA

HELAN COSMESI Srl
CAPELVENERE TINTA CAP 4,45N CA


Descrizione:

CAPELVENERE TINTA PERMANENTE - CASTANO RAME MOGANO

Formula dolce
Copre i capelli bianchi

Descrizione
Capelvenere Colours nasce dalla richiesta di una tinta sempre più delicata che anche le pelli più sensibili possano usare.
L'inserimento di 3 olii biologici (argan, cipero dolce e jojoba) e di 1 estratto vegetale (capelvenere) rende i capelli naturalmente lucidi e splendenti nutrendoli e lasciandoli morbidi in questa nuova formula dolce perché sia la crema colorante che il fluido attivatore sono stati formulati con le migliori materie prime.

Il kit comprende:
1 astuccio stampato su carta certificata FSC, contenente:
- 1 tubo di Crema Colorante per capelli monodose;
- 1 flacone di Fluido Attivatore monodose;
- 1 bustina Crema contorno capelli;
- 1 bustina di BioShampoo-Crema Riacidificante;
- 1 bustina di BioBalsamo-Crema Ristrutturante;
- 1 flaconcino di BioAceto Lucidante;
- 1 foglio istruzioni per l'uso stampato su carta certificata FSC;
- 1 paio di guanti monouso riciclati.

Nella Crema Colorante non troviamo petrolati, olii minerali, lanoline, siliconi e PEG ma oli biologici vegetali, appunto, per il miglior nutrimento della fibra e del cuoio capelluto. I coloranti, inevitabili per la buona riuscita della tinta, sono stati attentamente selezionati eliminando quelli ad alto rischio di allergia come la p-fenilendiammina e resorcina che sono stati sostituite da sostanze meglio tollerate. La valutazione dei pigmenti, tutti di alta qualità, è stata attenta e laboriosa in modo che il risultato fosse accurato e che i capelli bianchi potessero essere perfettamente coperti.
Nel Fluido Attivatore si è sostituita l'ammoniaca con un agente alcalino più dolce ma ugualmente efficace, per permettere l'apertura delle scaglie di rivestimento del fusto cosicché il colore possa penetrare e agire al suo interno. L'utilizzo di questo agente alcalino conferisce al prodotto una gradevole profumazione durante tutto il tempo di posa.
Il BioShampoo-Crema risulta particolarmente delicato per non impoverire le fibre capillari e non sollevare le squame che rivestono la cuticola favorendo lo "scarico" della tinta durante il lavaggio. La specifica formula in crema non produce schiuma: è molto importante risciacquare abbondantemente i capelli con acqua tiepida.
Il BioBalsamo-Crema nutre, ricompatta e ridona consistenza alle "tegole" più maltrattate e impoverite lasciando i capelli morbidi e luminosi.
I due prodotti contengono un derivato della gluconamide che cattura e trattiene il colore all'interno della fibra capillare, creando forti legami ionici tra gli agenti coloranti.

Dermatologicamente testata su pelli sensibili.
Non contiene: p-fenilendiammina, resocina, ammoniaca e alcool.
Ottima copertura dei capelli bianchi. Facile applicazione. Inodore.
Adatta ai vegani.

Componenti
Crema contorno capelli: Aqua/water, Oryza sativa (rice) bran oil, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, glycerin, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, parfum/fragrance, xanthan gum, shea butter cetyl esters, tetrasodium glutamate.

Crema Colorante (Nuance 4,45): Aqua (water), stearyl alcohol, glyceryl stearate SE, cetyl alcohol, ethanolamine, dicaprylyl ether, erythritol, coco glucoside, glyceryl stearate, toluene-2,5-diamino sulfate, sodium gluconate, cetyl palmitate, Cyperus esculentus root oil*, Simmondsia chinensis seed oil* (jojoba), Argan spinosa kernel oil*, Gardenia tahitensis flower, Adiantum capillus veneris leaf extract, parfum (fragrance), phenyl methyl pyrazolone, 4-chlororesorcinol, 2-methylresorcinol, caprylyl caprylate/caprate, coco caprylate, Cocos nucifera oil (coconut), sodium sulfite, 2-methyl-5-hyethylaminophenol, m-aminophenol, ascorbic acid, p-aminophenol, benzyl salicylate, hexyl cinnamal, 1,4-diaminophenoxyethanol HCL, tocopherol, glycerin.
Contiene: fenilendiammine (diamminotolueni).
Senza petrolati, siliconi, oli minerali, lanoline e PEG.
*da agricoltura biologica.

Fluido Attivatore: Aqua (water), hydrogen peroxide, phosphoric acid, sodium stannate, tetrasodium pyrophosphate.

BioShampoo-Crema Riacidificante: Aqua/water, Citrus aurantium bergamia fruit water*, coco-glucoside, cetearyl alcohol, distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, dicaprylyl ether, Citrus grandis (grapefruit) seed extract, leuconostoc/radish root ferment filtrate, lactobacillus/Punica granatum (pomegranate) fruit ferment extract, Linum usitatissimum (linseed) seed oil*, Adiantum capillus veneris leaf extract, Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) protein*, benzyl alcohol, guar hydroxypropyltrimonium chloride, parfum/fragrance, hydroxypropylgluconamide (and) hydroxypropylammonium gluconate, phyllostachys bambusoides extract, glyceryl undecylenate, glyceryl caprylate, citric acid, glycerin, tocopheryl acetate.
Microbiologicamente testato, senza parabeni e fenossietanolo. Senza SLS e SLES. Senza EDTA e PEG.
*da agricoltura biologica.

BioBalsamo-Crema Ristrutturante: Aqua/water, cetearyl alcohol, Citrus aurantium bergamia fruit water*, distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Pentaclethra macroloba seed oil*, Citrus grandis (grapefruit) seed extract, leuconostoc/radish root ferment filtrate, lactobacillus/Punica granatum (pomegranate) fruit ferment extract, Adiantum capillus veneris leaf extract, Cocos nucifera (coconut) oil, Trichilia emetica (mafura) seed butter, Theobroma grandiflorum (cupuaçu) seed butter, Sclerocarya birrea (marula) seed oil, Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, ethylhexyl cocoate, parfum/fragrance, benzyl alcohol, hydroxypropylgluconamide (and) hydroxypropylammonium gluconate, Linum usitatissimum (linseed) seed oil*, Orbignya oleifera (babassu) seed oil*, glycerin, phospholipids, glyceryl undecylenate, glyceryl caprylate, Helianthus annuus (sunflower) seed oil, tetrasodium glutamate diacetate, tocopheryl acetate, Phyllostachys bambusoides extract, tocopherol.
Microbiologicamente testato, senza parabeni e fenossietanolo. Senza petrolati, siliconi, oli minerali, lanoline e PEG. Senza EDTA.
*da agricoltura biologica.

BioAceto Lucidante: Aqua (water), Matricaria chamomilla flower water*, Acetum (vinegar), glycerin, Adiantum capillus veneris leaf extract, Hibiscus sabdariffa flower extract, Zingiber officinale root extract.
Senza petrolati, siliconi, oli minerali, lanoline e PEG.
*da agricoltura biologica.

Modalità d'uso
Per tingere i capelli: spazzolare bene i capelli asciutti per eliminare eventuali residui di lacche o gel. Stendere il campioncino di Crema contorno capelli lungo l'attaccatura dei capelli dalla fronte fino al contorno delle orecchie perché la miscela colorante tende a macchiare la pelle. Indossare i guanti monouso completamenti rigenerati e un asciugamano o mantellina protettiva sulle spalle. Svitare l'applicatore del Fluido Attivatore e aggiungere la Crema Colorante. Richiudere l'applicatore e agitare molto bene fino a quando si forma un'emulsione omogenea. La scatola può facilmente trasformarsi in un utile supporto per il flacone. Tagliare il beccuccio del flacone e applicare immediatamente alla radice dei capelli asciutti e non lavati, riga per riga, l'emulsione, uniformemente in modo da rivestire tutta la testa. Per facilitare la riuscita della colorazione massaggiare bene il prodotto uniformemente su tutta la lunghezza dei capelli e lasciare in posa 40 minuti. Sciacquare bene la capigliatura fino a quando l'acqua rimane limpida e quindi passare al BioShampoo-Crema Riacidificante e, successivamente, al BioBalsamo-Crema Ristrutturante. Infine risciacquare bene i capelli e spruzzare il BioAceto Lucidante in spray. Procedere all'asciugatura.

Per tingere la ricrescita: nel caso in cui aveste i capelli già tinti, procedere con le seguenti modifiche relative alle tempistiche di posa: applicare il prodotto solo sulla ricrescita per 25 minuti, mentre su tutta la capigliatura solo per gli ultimi 15 minuti, mantenendo inalterati i 40 minuti totali. Sciacquare bene la capigliatura fino a quando l'acqua rimane limpida e quindi passare al BioShampoo-Crema Riacidificante e, successivamente, al BioBalsamo-Crema Ristrutturante. Infine risciacquare bene i capelli e spruzzare il BioAceto Lucidante in spray. Procedere all'asciugatura.

Avvertenze
Solo per uso esterno.
I coloranti per capelli possono causare gravi reazioni allergiche. Questo prodotto non è destinato a essere usato su persone di età inferiore ai 16 anni. I tatuaggi temporanei all'hennè nero possono aumentare il rischio di allergie.
Non tingere i capelli: in presenza di eruzioni cutanee sul viso o se il cuoio capelluto è sensibile, irritato o danneggiato; se si sono avute reazioni dopo aver tinto i capelli; se in passato si sono avute reazioni dopo un tatuaggio temporaneo con hennè nero.
Non utilizzare in caso di allergia a uno dei componenti presenti nella lista degli ingredienti.
Da non usare per tingere ciglia e sopracciglia ed evitare qualsiasi uso al di cuori della colorazione dei capelli.
Rimuovere le lenti a contatto prima dell'applicazione.
Se il prodotto viene a contatto con gli occhi, sciacquare immediatamente con acqua e consultare uno specialista. Indossare guanti protettivi monouso durante tutte le fasi di preparazione e applicazione.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Il Fluido Attivatore contiene perossido d'idrogeno.
Contiene: fenilendiammine/diamminotolueni.
Si raccomanda di leggere attentamente le istruzioni, le avvertenze e le precauzioni d'uso indicate sul foglio illustrativo presente nella confezione.
Rapporto di miscelazione: 1:1,5 (1 tubetto di Crema Colorante + 1 flacone di Fluido Attivatore).

Precauzioni particolari per una migliore utilizzazione del prodotto: si consiglia di fare il test di sensibilità 48 ore prima di utilizzare il prodotto.

Test di sensibilità cutanea:
- eseguire il test 48 ore prima di ogni applicazione del prodotto.
- applicare una piccola quantità della Crema Colorante con eguale quantità di Fluido Attivatore, nell'incavo del gomito o dietro l'orecchio, sufficiente a coprire una superficie di dimensioni di circa 1 cm quadrato. Ripetere l'operazione 2 o 3 volte lasciando asciugare nell'intervallo. Richiudere bene sia il tubo della Crema Colorante che il flacone del Fluido Attivatore. Aspettare 48h senza lavare, coprire o toccare.
- se durante questo periodo compaiono pruriti, arrossamenti o altre anomalie, non utilizzare il prodotto ed eventualmente rivolgersi a un dermatologo.
- questo test è una giusta precauzione che però non esclude il rischio di una reazione allergica.

Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso.

Formato
Crema Colorante: tubo 50 ml.
Fluido attivatore: flacone 75 ml.
Crema contorno capelli: 1 bustina.
BioShampoo-Crema Riacidificante: bustina 8 ml.
BioBalsamo-Crema Ristrutturante: bustina 8 ml.
BioAceto Lucidante: flaconcino 10 ml.

Cod. 164T445

codice: 943314450

codice ean: 8058774306325

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio