CAFFE' DECALIGHT DECAFF 250G

DERSUT CAFFE' SpA
CAFFE' DECALIGHT DECAFF 250G


Descrizione:

DERSUT

decalight

Prodotto simile al "Caffè Light Dersut", realizzato anch'esso con le migliori miscele, torrefatto, decerato e anche decaffeinato.
In questo caso, quindi, alla deceratura si aggiunge il processo di decaffeinizzazione del caffè crudo che utilizza un solvente organico, di purezza atta all'uso alimentare, che intervenendo come "coadiuvante tecnologico" non determina alcuna reazione chimica nel chicco, ma ha la sola funzione di sciogliere la caffeina e di estrarla fisicamente dal caffè.
Il risultato è un prodotto di qualità, più digeribile e più leggero, che mantiene inalterate le sue caratteristiche organolettiche e soprattutto conserva intatti l'aroma e il gusto pieno del caffè intero.
Il tenore di caffeina è non superiore allo 0,10% (D.M. 20.05.1976 e successive modifiche).
Il contenuto in cere del prodotto è non superiore al 30% di quello originario e l'umidità è inferiore al 5%.

Modalità d'utilizzo
Per tutti coloro che amano bere il caffè della moka, sono stati ideati i pratici pacchetti da 250 g di caffè macinato sottovuoto, affinché l'aroma del caffè rimanga tutto custodito all'interno.
Proprio per questo è importante che dopo ogni utilizzo il pacchetto venga sempre richiuso bene, possibilmente inserendolo a sua volta in un barattolo di latta o sottovuoto.
Ogni moka ha il suo stile ma il principio di funzionamento resta il medesimo: l'acqua contenuta nella base si scalda. La pressione del vapore a circa 2 atmosfere la spinge in alto attraverso il caffè macinato ed ecco che si diffonde un profumo delizioso in tutta la cucina.
Se possedete una moka nuova ricordatevi di avvinarla.
Lavatela la prima volta con acqua e bicarbonato, e preparate due volte il caffè (osenza berlo).
Per pulire la moka quotidianamente utilizzate solo acqua calda, mai detersivi.
Forse non tutti lo sanno, l'acqua è un elemento fondamentale nella preparazione del caffè, anche per quello preparato con la moka.
• È consigliabile utilizzare acqua minerale (in bottiglia) invece di quella del rubinetto, spesso troppo carica di calcare.
• Riempite la base della moka con acqua fredda fino al livello della valvola e non oltre, poi inserite il filtro.
• Riempite completamente il filtro di caffè macinato ma non pressate mai la miscela nel filtro; togliete l'eccesso delicatamente con la lama di un coltello.
• Assicuratevi che filtro e guarnizione di gomma siano al loro posto e poi avvitate strettamente le due parti della moka.
• Mettete la moka sul fornello ma non riempitela mai con acqua calda per accelerarne l'ebollizione. Per il caffè con moka il segreto è la lentezza. Preparate il caffè a fiamma bassa, per far salire gradualmente la temperatura. Questo permette un'estrazione più lenta e delicata ed eviterà di rovinare la guarnizione col calore.
• Non appena il caffè sale, togliete la moka dal fuoco poiché in questo modo s i estraggono solo le parti più nobili del caffè.
Disponibile anche in pratiche capsule compatibili con tutte le macchinette Nespresso.
Per le macchine Nespresso idrauliche e con un'elettronica più sofisticata (tipo U), oppure quelle di ultimissima generazione (tipo PRODIGIO o similari), il funzionamento è sempre ottimo, potrebbe solo prolungarsi il tempo della preinfusione.
Una volta schiacciato lo start:
• inserite una capsula di "Caffè Light" o "Caffè DecaLight" all'interno della vostra macchinetta Nespresso e richiudete.
• Posizionate quindi una tazzina sotto l'erogatore;
• Premete il pulsante corrispondente alla quantità di caffè desiderata.

Componenti
40% Arabica - 60 % Robusta di buona qualità.
La miscela è creata con qualità sottoposte in precedenza a procedimento di decaffeinizzazione e deceratura (estrazione delle cere) con solvente organico.

Valori nutrizionali per 100 g
Energia
Umidità
Proteine
Lipidi
Carboidrati
Sodio
Ceneri
Potassio
Ferro
Calcio
Fosforo
1790 kJ/424 kcal
2,07 g
14,5 g
9,94 g
69,1 g
11 mg
4,25 g
20500 mg
33,6 mg
1110 mg
2120 mg


Conservazione
Il prodotto ha una validità di 18 mesi per il formato da 250 g macinato sottovuoto, e di 24 mesi per le capsule compatibili.

Formato
250 g

Cod. DE 0813

codice: 972139036

codice ean: 8005640081329

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio