TERMOMETRO INFRAROSSI T-PLUS

CA-MI Srl
TERMOMETRO INFRAROSSI T-PLUS

Descrizione:

CA-MI T-PLUS

TERMOMETRO A INFRAROSSI

Descrizione
Dispositivo Medico Classe IIA (Direttiva 93/42/CEE).
Design conico a gradini: cattura e concentra gli infrarossi migliorando la misura. Previene gli errori causati da un errato posizionamento. Indica all’utente quando il posizionamento è corretto.
Minimizza gli errori sistematici causati dalla variazione di temperatura ambientale.
Notifica di febbre visiva e sonora: tripla retroilluminazione e 3 diversi buzzer per indicare temperature differenti.
Misurazioni in 1 secondo.
Rileva la temperatura corporea, e quella delle superfici.
Condizioni di utilizzo
- Temperatura: 15°C-40°C
- Umidità: 15%-93% RH
- Pressione: 70-106 kPa
Alimentazione: 2 batteria alcaline AAA da 1.5V
Spegnimento automatico: 30 secondi
Intervallo di misurazione
- Modalità temperatura corporea: 32°C-43°C (89,6°F-109,4°F)
- Modalità temperatura oggetti: 0°C-100°C (32°F-212°F)
Unità minima utilizzata: 0,1°C / 0,1°F
Accuratezza
- ±0,2°C, nell'intervallo compreso tra 35°C-42°C
- ±0,3°C, al di fuori di tale intervallo

Modalità d'uso
Misurazione temperatura corporea
1. Premere il pulsante d'accensione per attivare il prodotto e iniziare la misurazione frontale della temperatura.
2. Puntare il sensore al centro della fronte ad una distanza minore o uguale a 3 cm.
3. Premere il pulsante per eseguire la misurazione istantanea.
Se la distanza è superiore ai 3 cm, il prodotto non misura la temperatura e sullo schermo appare un messaggio di errore lampeggiante e che invita ad avvicinare (progressivamente) il termometro. Portare quindi il termometro alla giusta distanza e la misurazione sarà completata.
A misurazione effettuata, viene emesso un segnale d'avviso ed il risultato della misurazione compare sullo schermo.
Le misurazioni continue non possono essere effettuate a intervalli inferiori ai 5 secondi.
Misurazione temperatura superfici
In modalità ON/ Quando il prodotto è acceso, premere il pulsante d’accensione per 3 secondi: il termometro entrerà in modalità temperatura oggetti e sulla parte destra dello schermo comparirà il simbolo “mod. temperatura oggetti”. In questa modalità è possibile misurare la temperatura ambientale o degli oggetti. Per mantenere la precisione della misurazione, non usare il prodotto per misurazioni frontali in questa modalità.
A prescindere dalla modalità in cui si trova il dispositivo prima del suo spegnimento, l’impostazione predefinita nel momento della sua riaccensione è sempre quella frontale.

Pulizia
- Sonda: se sono presenti polvere o sporco sul sensore o sulla scanalatura, pulire con un cotton-fioc imbevuto di alcol denaturato. (Attenzione: non collocare il prodotto sotto un flusso d’acqua per lavarlo).
- Corpo: pulire il prodotto passando un panno pulito e asciutto per evitare graffi. (Attenzione: non pulire il corpo del prodotto con acqua). Attenzione: a causa della tecnologia particolarmente sensibile in atto nella rilevazione della temperatura ad infrarossi, i residui di polvere e sporco, non solo possono inficiare sull’accuratezza della misurazione, ma anche essere causa di infezioni batteriche. Si consiglia di ripulire accuratamente il prodotto dopo ogni uso, come sopra indicato.

Avvertenze
Controllare il prodotto prima di ogni utilizzo. Non utilizzare il prodotto se danneggiato. L’uso del prodotto danneggiato può causare lesioni, risultati errati o gravi danni. Evitare di avvicinare il prodotto al fuoco o a fonti di calore che potrebbero far esplodere le batterie. Se occorressero problemi con il prodotto, nell’istallazione, manutenzione od uso, contattare l’assistenza del Fabbricante e/o Distributore. Non aprire o riparare il prodotto da sé. Si prega di contattare il Fabbricante e/o Distributore in caso di situazioni anomale.
Il termometro ad infrarossi è stato testato e risultato conforme agli standard per i disturbi elettromagnetici (EMC) dei prodotti sanitari. Questi limiti sono progettati per fornire una protezione ragionevole contro interferenze dannose nell’ambito di una tipica installazione medica. Non utilizzare il prodotto in concomitanza con altri dispositivi ad alto livello di emissione elettromagnetica.
Il prodotto deve essere utilizzato al solo scopo di misurare la temperatura corporea. Non può essere utilizzato a scopo di diagnosi né per misurazioni continue in operazioni chirurgiche. Il prodotto non può essere utilizzato per auto-diagnosi e terapia: seguire le indicazioni del medico. Il materiale principale del corpo del prodotto è la plastica. Fare attenzione a potenziali reazioni allergiche al materiale. Non utilizzare su ferite infette. Non toccare il sensore infrarossi e non soffiarvi sopra con la bocca. Chiedere a medici e/o personale medico specializzato, come interpretare i risultati delle misurazioni effettuate con questo dispositivo. Non utilizzare telefoni cellulari vicino al prodotto. Non utilizzare apparecchiature che generano campi elettromagnetici vicino al prodotto. L’uso di dispositivi per il riscaldamento o raffreddamento, come coperte o cuscini termici, o borse per il ghiaccio, può alterare il corretto funzionamento del prodotto e comportare un rischio ulteriore per il paziente. Non conservare il prodotto alla luce diretta del sole, in ambienti caldi, umidi o polverosi. Le prestazioni e il corretto funzionamento del prodotto potrebbero risultarne alterate. Non smontare o riparare il prodotto autonomamente (ricambi inclusi). Non pulire né attuare operazioni di manutenzione durante l’uso. Attendere 30 minuti prima dell’uso in caso di cambio improvviso dell’ambiente (ad es. passando da una zona con luce solare diretta ad una con aria condizionata), o l’accuratezza del dispositivo potrebbe risultarne modificata/alterata. Sensori ed elettrodi deteriorati, così come elettrodi allentati, possono alterare le prestazioni del dispositivo e causare altri vari problemi. Non aprire lo scomparto delle batterie nelle vicinanze di una qualsiasi potenziale fonte di innesco che potrebbe infiammare le batterie e causare un incendio. Rimuovere le batterie in caso di lunghi periodi di inutilizzo. Tenere il prodotto fuori dalla portata di neonati, bambini ed animali domestici. L’ingestione e/o l’inalazione delle piccole parti contenute nel dispositivo, è pericoloso e potrebbe risultare anche fatale.
Il paziente è inteso come operatore. In circostanze normali il paziente può misurare e cambiare la batteria e mantenere il dispositivo e i suoi accessori secondo quanto descritto nel manuale dell’utente. I bambini non dovrebbero utilizzare il prodotto. I bambini fino a dodici anni possono utilizzare il dispositivo solo con la supervisione di un adulto. Bambini con meno di 12 anni e/o persone con disabilità che ne limitano le capacità di comprensione ed utilizzo di prodotti come questo, non devono avere accesso al dispositivo e possono utilizzarlo solo con la supervisione di un adulto con piene facoltà mentali. Non sottoporre il dispositivo a forze per piegare, comprimere o torcere il dispositivo. Non far cadere il prodotto e non sottoporlo a forti colpi. Non sottoporre il prodotto a repentini e ampi sbalzi termici. La prestazione del prodotto potrebbe venire alterata dalle seguenti cause: uso o conservazione al di fuori della temperatura ed umidità consigliate; temperatura del paziente inferiore alla temperatura dell’ambiente. Se il dispositivo è stato conservato a temperature inferiori allo zero, riscaldarlo naturalmente a temperatura ambiente prima di utilizzarlo. Pulire il sensore prima di riporre il prodotto.

Conservazione
Conservare a temperatura compresa tra -25°C e +60°C, con umidità relativa <90% RH e pressione atmosferica compresa tra 70 kPa e 106 kPa.
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.

Formato
1 pezzo.
Dimensioni: 149x34x52 mm. Peso: 95 g.

Cod. REF TR 100500

codice: 982147821

codice ean: 8054619106556

Il nostro consiglio