BLS 500 MASCHERINA FFP3 1PZ

BLS Srl
BLS 500 MASCHERINA FFP3 1PZ


Descrizione:

BLS 500 FFP3

FACCIALI FILTRANTI A BECCO
PER AMBIENTI MEDICO SANITARI

Descrizione
Destinato agli operatori sanitari che necessitano di una protezione superiore rispetto ai normali facciali filtranti, qualora sia richiesta la filtrazione di particelle di dimensioni inferiori al micron.
Riducono i rischi di una potenziale esposizione ad aerosol solidi e liquidi non volatili presenti nell’aria, assicurando la protezione individuale delle vie aeree superiori da agenti biologici.
Design a becco a due lembi. La maschera si adatta a diversi tipi di visi con dimensioni e forme diverse, è confortevole da indossare e semplice da riporre, quando non utilizzata.
La confezione igienica singola inoltre protegge il respiratore da eventuali contaminazioni prima dell’uso, consentendone la conservazione in modo pratico e la distribuzione nell’ambiente di lavoro.
Il ferretto stringinaso è posto internamente tra gli strati di materiale filtrante e si adatta in modo ottimale al profilo di naso e occhi garantendo una buona visibilità e la massima compatibilità con gli occhiali.
Previene la contaminazione dell’interno maschera, in diretto contatto con il viso, prima e dopo l’utilizzo. Può essere distribuita tramite vending machine.
Ideale nell’uso intermittente, non si rovina in tasca.
Senza valvola. Barriera in espirazione, protegge l’ambiente dall’utilizzatore Ideale nell’industra alimentare, in campo medicale e tutti gli ambienti lavorativi dove la contaminazione da parte dell’utente deve essere evitata.
Risponde ai requisiti del Regolamento (UE) 2016/425 (Dispositivi di Protezione individuale) ed è certificato CE come DPI di III categoria, in accordo alla norma tecnica EN 149:2001+A1:2009.

Caratteristiche tecniche
- Corpo filtrante: materiale filtrante, in tessuto non tessuto di polipropilene;
- Stringinaso: polipropilene (PP) rinforzato;
- Elastici: tessili;
- Punti di fissaggio bardatura: saldati;
- Bardatura: gomma rivestita;
- Peso: 7 g;
- Non contiene lattice;
- Non contiene ftalati.

Avvertenze
L’utilizzatore deve essere addestrato al corretto utilizzo del dispositivo prima dell’impiego.
Il facciale filtrante non protegge da gas e vapori per i quali è necessario l’impiego di dispositivi adeguati (semimaschere e maschere intere con filtri antigas).
Non usare in ambiente con insufficiente contenuto di ossigeno (&60;17%).
Non usare quando le concentrazioni del contaminante sono immediatamente pericolose per la salute.
Non usare per la fuga; in aree a rischio di esplosione attenersi alle norme relative.
Lasciare immediatamente l’area di lavoro se:
- la respirazione diventa difficoltosa;
- si avvertono senso d’angoscia e vertigini.
Non modificare o alterare in alcun modo il respiratore.
Il respiratore va sostituito se è danneggiato, se la resistenza respiratoria diventa eccessiva o comunque al termine del turno di lavoro se il dispositivo è di tipo NR (max 8 ore).
Si sconsiglia l’uso in presenza di alcune caratteristiche fisiche (barba o basette lunghe) che non permettono il contatto diretto tra il volto ed i bordi di tenuta del respiratore.

Conservazione
Conservare in ambiente pulito e asciutto, in un intervallo di temperatura tra +5°C e +40°C e con una umidità relativa inferiore a 60%.
Validità a confezionamento integro: 10 anni.

Formato
1 pezzo.

codice: 981413329

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio