BIOCARTIGEN 30CPR

NUTRASALUS Srl
BIOCARTIGEN 30CPR


Descrizione:

BioCartigen Integratore alimentare a base di BioCell Collagen-Collagene idrolizzato, Pernatec-Perna canaliculus e Curcumin C3 COMPLEX-Estratto di Curcuma.

Proprietà
Pensato per ottenere un’azione sinergica e complementare sui tessuti che compongono le articolazioni. Rappresenta un valido aiuto nelle situazioni di particolare sollecitazione delle articolazioni o in condizioni di carenza.
BioCell Collagen
È un ingrediente di origine 100% naturale, che contiene, in forma standardizzata, collagene idrolizzato di tipo II, condroitina solfato e acido ialuronico: gli elementi fondamentali per la funzionalità delle cartilagini e del tessuto. Il processo di idrolisi enzimatica con cui si ottiene BioCell Collagen, brevettato dalla Biocell Technology (USA), assicura ai componenti un basso peso molecolare e garantisce l’elevata biodisponibilità necessaria per permettere ai singoli costituenti di raggiungere i tessuti connettivi, nutrire e proteggere le cartilagini. BioCell Collagen è costituito da:
• Collagene di tipo II (60-65%), il tipo di collagene che forma il 90% dei tessuti cartilaginei dell’organismo.
• Condroitina solfato (20%), che fa parte di un gruppo di glicoproteine (glicosaminoglicani- GAG) che costituiscono la sostanza fondamentale della matrice extracellulare del connettivo. GAG, collagene e acqua sono fondamentali per il mantenimento della funzionalità delle cartilagini.
• Acido ialuronico (10%), uno dei componenti principali del liquido sinoviale che ha l’importante funzione di lubrificare le articolazioni e di proteggere la cartilagine da tossine e batteri.
Pernatec
Estratto puro stabilizzato di Perna Canaliculus, una particolare specie di cozze che cresce e vive solamente nei mari della Nuova Zelanda. Prodotto dalla Waitaki Bioscience da molluschi provenienti solo da allevamenti certificati, Pernatec è caratterizzato da una elevata stabilità agli agenti ossidanti (ossigeno atmosferico, calore e luce) che ne protegge e mantiene l’efficacia nel tempo. I costituenti bioattivi di Pernatec coniugano in un’unica materia prima, la documentata azione antinfiammatoria, quella condroprotettrice e gastroprotettrice. Queste caratteristiche uniche, rendono questo prezioso nutriente un valido aiuto nella prevenzione e nel trattamento delle patologie a carico delle articolazioni (artriti e osteoartrosi) senza avere effetti collaterali. La composizione di Pernatec apporta: acidi grassi omega-3 (EPA e DHA), glicosaminoglicani, glicogeno e una elevata quantità di aminoacidi essenziali. Le proprietà antinfiammatorie sono da attribuite alla concentrazione naturalmente elevata di acidi grassi polinsaturi, in particolare gli omega-3, che rappresentano ben il 3% del contenuto della polvere secca. Questi costituenti sono tuttavia molto instabili e vanno incontro a ossidazione quando il prodotto è esposto a ossigeno, calore e luce, con conseguente deterioramento e perdita di efficacia. Pernatec viene prodotto con una particolare tecnologia che stabilizza l’estratto di Perna e garantisce che il prodotto mantenga le sue caratteristiche peculiari più a lungo.
Curcumin C3 Complex
Estratto di curcuma longa standardizzato al 95% di contenuto minimo in curcuminoidi. Contiene tutta la serie dei curcuminoidi estratti dalla pianta: Curcumina, Demetossicurcumina e Bisdemetossicurcumina. Da allora le ricerche condotte hanno dimostrato che i curcuminoidi agiscono sull’infiammazione a 360° e senza avere effetti collaterali:
• Inibiscono i due enzimi promotori dell’infiammazione: la Ciclossigenasi tipo II (COX-2) e la Lipossigenasi (LOX), enzimi su cui agiscono le comuni terapie antinfiammatorie steroidee e non steroidee.
• Inibiscono la liberazione di importanti mediatori proinfiammatori (citochine e interleuchine).
• Inibiscono la degradazione del collagene.

Ingredienti

per dose giornaliera
(1 compressa)
BioCell Collagen-Collagene idrolizzato
di cui acido ialuronico
di cui condroitin solfato
250 mg
25 mg
50 mg
Pernatec-Perna canaliculus 250 mg
Curcumin C3 Complex-Curcuma estratto secco 50 mg

Modalità d'uso
Si consiglia l’assunzione di una compressa al giorno.

Avvertenze
In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico Controindicato ai soggetti allergici ai molluschi.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto.

Formato
30 compresse.

codice: 923562781

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio