ASO 10 Integratore 30 capsule

SAMEDICAL SERVICE Srl
ASO 10 Integratore 30 capsule


Descrizione:

A.S.O. 10 Integratore alimentare utile per aumentare la barriera dell'organismo contro i radicali liberi ed eliminare lo stress ossidativo.
Senza OGM.
L-Carnitina
Il suo ruolo fisiologico più noto è quello di trasportare gli acidi grassi attraverso la membrana mitocondriale interna, dove vengono poi ossidati per produrre energia.
Coenzima Q10
È un forte antiossidante liposolubile che protegge le membrane cellulari dalla perossidazione lipidica. È inoltre coinvolto nella produzione di energia nei mitocondri.
Glutatione
Detto anche GSH, è un tripeptide costituito da cisteina, glicina e acido glutammico. È uno dei più potenti antiossidanti prodotto dal nostro organismo. Agisce contro i radicali liberi quali perossido d'idrogeno, nitriti, nitrati, benzoati e molti altri. Protegge i globuli rossi dai pericoli ossidativi che ne causerebbero la loro emolisi.
ALA (acido alfa lipoico)
È un forte antiossidante prodotto dal nostro organismo. Data la sua struttura molecolare particolare può partecipare a reazioni di ossidoriduzione o fungere da trasportatore di elettroni (ciclo di Krebs). La sua attività antiossidante si manifesta sia nel citoplasma e sia sui lipidi di membrana. Esplica la sua efficacia antiossidante sia nella sua forma “ridotta” e sia in quella “ossidata”. L’ALA è attivo contro moltissime specie radicaliche: perossil, idrossil e perrosi-nitrico, ai superossidi e iperossidi. È in grado di “rigenerare” le forme “non-attive” di glutatione e vitamina C.
Vitamina C
Impedisce principalmente l’azione devastante dei radicali liberi sulle pareti cellulari vascolari e/o il progressivo impoverimento e cedimento del collagene nelle pareti vascolari. L’attività antiossidante della vitamina C mantiene stabili ed attive le vitamine A, E, acido folico e tiamina. La vitamina C è in grado di cedere un elettrone formando l'acido semideidroascorbico, il quale può cedere un secondo elettrone generando l'acido deidroascorbico. L’enzima deidroascorbato reduttasi, regolata dal glutatione, trasforma l'acido deidroascorbico in acido ascorbico (vitamina C).
Vitamina E (alfa-tocoferolo)
Ha un ruolo molto importante come fattore antiossidante nella prevenzione della ossidazione degli acidi grassi polinsaturi, fenomeno chiamato perossidazione lipidica. Questo processo è scatenato da numerosi radicali liberi con un meccanismo "a catena". La vitamina E blocca il propagarsi di questa catena, cedendo un elettrone ai "radicali perossilipidici". In questo modo la vitamina E si trasforma in radicale alfatocoferossilico e può reagire con la vitamina C, il glutatione e/o il coenzima Q10 per ritornare alfa-tocoferolo (vitamina E). La perossidazione lipidica è responsabile di profonde alterazioni delle membrane cellulari e nucleari.
Zinco
È un metallo che interviene soprattutto come coenzima nella superossido dismutasi.
Selenio
È fondamentale la sua sinergia con la vitamina E e con molti enzimi antiossidanti. Entra come co-enzima nella glutatione perossidasi, enzima molto importante per proteggere le cellule e le membrane cellulari dallo stress ossidativi.
Manganese
La sua presenza è essenziale in quanto partecipa alla formazione di enzimi (metallo-enzimi) attivi nei processi antiossidanti quali:
Mn-SOD ( manganese superossido dismutasi),
Mn-CATALASI ( disattiva i perossidi d'idrogeno),
Mn-PEROSSIDASI (disattiva i perossidi d'idrogeno).
Inoltre potenzia l'attività dello zinco, selenio, vitamina C ed E.
Melatonina
Prodotta normalmente dalla Ghiandola Pituitaria, diminuisce negli adulti e soprattutto negli anziani. Una volta prodotta, si diffonde in tutti i tessuti. Ha la capacità di entrare in tutte le cellule e negli organuli, in quanto non abbisogna di “recettori di membrana” . È un fortissimo antiossidante, agendo sui radicali superossidi ed idrossili. Stimola inoltre l’attività dell’enzima Gluatatione Perossidasi.

Ingredienti

per dose giornaliera %RDA*
L-Carnitina 120 mg -
Coenzima Q10 20 mg -
Glutatione 50 mg -
ALA (acido alfa lipoico) 120 mg -
Vitamina C 150 mg 250%
Vitamina E 30 mg 300%
Zinco 22,52 mg 150%
Selenio 82,4 mg 150%
Manganese 5 mg 50%
Melatonina 1 mg -
*RDA= percentuale del valore del fabbisogno giornaliero raccomandato.

Modalità d'uso
1 capsula al giorno, al mattino prima di colazione (per almeno 3 mesi secondo il consiglio del medico).

Avvertenze
Non assumere in gravidanza.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Conservazione
Non conservare temperature superiori a +25°C. Non esporre direttamente alla luce solare ed a fonti di calore, teme l’umidità.

Formato
Astuccio da 30 capsule vegetali da 600 mg (2 blister da 15 capsule).

codice: 920611314

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio