ASKINA SORB MEDIC 6X6CM 15PZ

B.BRAUN MILANO SpA
ASKINA SORB MEDIC 6X6CM 15PZ


Descrizione:

Askina Sorb

Descrizione
Askina Sorb è una medicazione primaria per lesioni, sterile a base di fibre contenenti l'85% di alginato di calcio e il 15% di carbossimetilcellulosa (CMC). Quando in contatto con l'essudato, le fibre di alginato-CMC gelificano velocemente creando lo scambio ionico tra gli ioni di calcio della medicazione e gli ioni di sodio dell'essudato, in modo da formare un gel umido, morbido che favorisce la guarigione naturale.
Conformabile e facile da applicare. Ha un'elevata capacità di assorbimento. Forma un gel morbido che può essere rimosso in un unico pezzo, senza residui. Processo di assorbimento verticale: nessuno sbarramento laterale, progettata per evitare la macerazione del bordo delle lesioni. Rimozione atraumatica della medicazione.
Askina Sorb è indicata per il trattamento di lesioni da moderatamente a fortemente essudanti quali ulcere da pressione, ulcere venose e arteriose delle gambe, ulcere del piede diabetico, siti donatori, lesioni traumatiche, abrasioni, ustioni di secondo grado e ferite post-operatorie.

Avvertenze
Askina Sorb non deve essere utilizzata per implantologia chirurgica o per il trattamento di ustioni di terzo grado. L'uso contemporaneo di agenti topici, come antisettici e antibiotici con Askina Sorb non è indicato perché alcuni di questi agenti possono indurre reazioni anche se utilizzati da soli. Pertanto, il loro utilizzo con Askina Sorb può ridurre o impedire il suo effetto benefico. Askina Sorb è poco efficace se applicata a lesioni molto secche o necrotiche. Non utilizzare se la confezione è danneggiata o aperta.

Formato
Disponibile:
-confezione da 15 pezzi 6x6 cm;
-confezione da 15 pezzi 10x10 cm;
-confezione da 10 pezzi 15x15 cm;
-nastro 2,7x34 cm da 10 pezzi.

Cod. 2100SF, 2101SF, 2102SF, 2105SF

codice: 902105535

codice ean: 4022495095763

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio