ALIFIX RIEQUILIBRATORE MUSC OR

PHARMA EEC Srl
ALIFIX RIEQUILIBRATORE MUSC OR


Descrizione:

ALIFIX

Descrizione
Antistress naturale per i muscoli di bocca e collo.
Alifix introduce un innovativo metodo di rilassamento della zona cervicale basato sul riequilibrio spontaneo dei muscoli della masticazione grazie alle connessioni esistenti tra bocca e collo.
Una volta posizionato tra i denti, Alifix utilizza la masticazione e la deglutizione per far fare "ginnastica" ai muscoli, così stimola e riequilibra il complesso sistema muscolare bocca-collo grazie all'appoggio equilibrato della sua superficie.
In definitiva, Alifix toglie il contatto dentale come un bite ma non è un bite, crea un appoggio equilibrato per l'azione muscolare durante la masticazione e la deglutizione e utilizza un'attività fisiologica e naturale della masticazione e della deglutizione per indurre l'autocorrezione dei disequilibri della muscolatura.
Grazie alle due parti separate, si muove in maniera indipendente e continua durante la masticazione.
In questo modo offre un altro vantaggio importante dal punto di vista neurofisiologico: determina una variazione continua degli stimoli propriocettivi aumentando la ricchezza delle informazioni per il riequilibrio muscolare.
Alifix è costituito da 2 elementi separati (destro e sinistro) speculari tra loro.
Ogni elemento è formato da due parti: un disco verticale con forma diagonale che si appoggia alla guancia e una parte orizzontale con forma a cuneo da inserire tra i denti.
I due elementi sono piccoli e non ingombrano in bocca al punto che si riesce a parlare normalmente.
Alifix si autoposiziona tra le arcate e rimane nella posizione corretta ma mobile, in modo da spostarsi durante la masticazione come il bolo alimentare.
I due lati sono indipendenti senza alcuna influenza l'uno sull'altro per ridurre al minimo l'effetto di interferenza del dispositivo messo in bocca.

Modalità d'uso
Masticare o semplicemente tenere in bocca Alifix mentre si guarda la televisione, si lavora al computer, si guida, si cammina o si è in palestra.
Per utilizzare Alifix non serve infatti una particolare attenzione, e questo aumenta la collaborazione del paziente.
Se non c'è tempo durante la giornata, bastano 10 minuti alla sera prima di coricarsi.
I bambini dai 7 ai 10 anni devono usare Alifix sotto la supervisione di un adulto.
In caso di fastidio si possono ridurre le dimensioni di Alifix con un paio di forbici.
Dopo l'utilizzo, basta sciacquare Alifix sotto l'acqua o detergerlo con le pastiglie adatte agli apparecchi ortodontici.

Avvertenze
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.

Cod. A01

codice: 974997393

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio