apoteca natura
TIGLIO Tisana 20bustine

TIGLIO Tisana 20bustine

ABOCA SpA SOCIETA' AGRICOLA

Descrizione:

TIGLIO Tisana

Descrizione
Il tiglio (Tilia platyphyllos Scop.) viene generalmente riconosciuto per le caratteristiche infiorescenze raccolte a grappolo e per la brattea, una specie di piccola foglia adesa al peduncolo fiorale. Le sostanze aromatiche che la pianta emana durante la fioritura e concentra nelle brattee e nei fiori, si ritrovano intatte nella tisana e le conferiscono, oltre alle ben note proprietà rilassanti, un aroma caratteristico. L'azienda Aboca seleziona il Tiglio dopo un'accurata scelta delle zone d'origine ed in base al contenuto di flavonoidi totali (minimo 0,5%, calcolati come isoquercitrina). Lo scrupoloso controllo di tutto il processo produttivo, dalla raccolta che viene effettuata durante il periodo balsamico fino al confezionamento in bustina, garantisce un prodotto di elevata qualità.

Ingredienti
Fiori e brattee fiorali di tiglio (Tilia platyphyllos Scop.).

Modalità d'uso
Un filtro è sufficiente per preparare una tazza di infuso (circa 150 ml). Versare l'acqua portata ad ebollizione in una tazza contenente la bustina filtro, mantenere in infusione dai 5 ai 7 minuti, avendo cura di tenere coperto il recipiente per evitare la dispersione delle sostanze più volatili. Per dolcificare si consiglia l'uso del miele.

Conservazione
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Contiene 20 bustine da 1,7 g ciascuna 34 g.
Ogni singola bustina filtro è realizzata con un sistema brevettato di chiusura "annodata" senza collanti e punto metallico. Per mantenere al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe, ogni filtro è confezionato in bustina "salvaroma".

Cod. TIGLITFX

codice: 906935186

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio