apoteca natura
COPIA ANASTATICA FUCHS

COPIA ANASTATICA FUCHS

ABOCA SpA SOCIETA' AGRICOLA

Descrizione:

De Historia Stirpium LEONHART FUCHS - 1542

Indicazioni
Riproduzione anastatica dell'erbario "De Historia Stirpium" di Leonhart Fuchs, pubblicato a Basilea dall'Officina Isingriniana, nel 1542.

Caratteristiche
Il volume, rilegato con una preziosa copertina in cartone fasciato in similpelle, da 928 pagine con 517 tavole a colori, si presenta in un cofanetto rigido in similpelle stampato in oro con disegni in rilievo a secco. Il volume è corredato da un esauriente fascicolo introduttivo sulla vita e sull'opera dell'autore.
Il "De Historia Stirpium" di Leonhart Fuchs, è l'erbario più completo ed innovativo della scuola botanica tedesca, in quanto contiene un'approfondita descrizione delle piante medicinali con un nuovo taglio scientifico; infatti ogni scheda è corredata dalle nomenclature, dalla descrizione dell'aspetto, dal luogo di origine e di crescita, ma soprattutto dalle virtù curative con continui riferimenti e confronti con Galeno ed Ippocrate. L'importanza di questa opera è sottolineata dal fatto che è stato tradotto in diverse lingue e prodotto in diversi formati diventando così un manuale di riferimentoanche negli anni a venire. Il testo in latino è corredato da 517 tavole xilografiche (stampate con incisioni su legno) colorate ad acquarello. Dal punto di vista fitografico, viene privilegiato, per la prima volta, l'aspetto generale della pianta con radici, steli, foglie, fiori e frutti al fine di permettere una più sicura identificazione della stessa.

Formato
Larghezza: 23 cm altezza: 35 cm spessore: 6,5 cm

Cod. LIBFUCHSVE

codice: 904237714

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia.

Il nostro consiglio